Back to top

Autore Topic: Come collegare le pagine?  (Letto 1154 volte)

Offline scoiattolo_kr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come collegare le pagine?
« il: 26 Feb 2009, 16:44:03 »
salve,
io creo una nuova sezione che chiamerò "Catechismo", in questa pagina vado a mettere tutti gli orari con i vari annunci...... tutto questo in gestione sezioni. Ora quello che non riesco a fare è come collegare questa pagina al menù principale del sito www.parrocchiasacrocuorekr.org/cms se vedete alla vostra sinistra ci sta il menù con seconda voce proprio "Catechismo" come posso collegarlo a quella pagina creata in gestione sezione????

Aiuto per favore

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Come collegare le pagine?
« Risposta #1 il: 26 Feb 2009, 16:47:59 »
nuova voce di menu->link interno->articoli->sezione aspetto blog o sezione aspetto sezione ;)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Feb 2009, 16:50:25 »
salve,
io creo una nuova sezione che chiamerò "Catechismo", in questa pagina vado a mettere tutti gli orari con i vari annunci...... tutto questo in gestione sezioni. Ora quello che non riesco a fare è come collegare questa pagina al menù principale del sito www.parrocchiasacrocuorekr.org/cms se vedete alla vostra sinistra ci sta il menù con seconda voce proprio "Catechismo" come posso collegarlo a quella pagina creata in gestione sezione????

Ciao Scoiattolo, da quello che leggo mi pare che tu sia in confusione!!!

Va bene creare la sezione "catechismo", ma nella sezione poi dovrai creare le relative categorie....... (che potrebbe essere semplicemente una, quindi "catechismo" anche come categoria.

Una volta fatto questo, crei il contenuto/articolo che apparterà alle suddette sezione e categoria.

Da quello che capisco tu sei andato ad inserire il testo nel "testo descrittivo" della sezione, mentre dovevi creare il contenuto (forse è il caso che leggi qualche guida di joomla).

Fatto il contenuto, vai in gestione menu e crei il pulsante che punta all'articolo creato.

Altra strada, non fai alcuna sezione e categoria, crei semplicemente il contenuto statico (quindi non appartenente ad alcuna sezione e cat.) e nel menu colleghi con il pulsante quel contenuto.

Ti consiglio comunque di leggerti qualche guida che trovi anche qui sul sito.

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2009, 16:52:35 »
acc... rileggendo con attenzione credo proprio che tu abbia ragione, Steve.

Offline scoiattolo_kr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2009, 17:25:30 »
e per creare un contenuto statico come si fa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2009, 17:29:00 »
normale articolo, su sezione selezioni: nessuna categoria.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif