Back to top

Autore Topic: Editor  (Letto 1002 volte)

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Editor
« il: 26 Feb 2009, 15:50:16 »
So che forse e' una domanda sciocca...ma la faccio lo stesso.
In molte discussioni vedo che si parla dell'utilizzo di un Editor.

Io ho scaricato Joomla e sto facendo un po' di formazione.
La mia domanda e'...ma l'Editor dov'e' a cosa serve? Cioe'...puo' essere utilizzato per visualizzare e scrivere che cosa?

Ho visto che il template e' editabile direttamente dall'interno di Joomla e c'e' ovviamente l'editor integrato per gli articoli.

Quindi mi domando...quando si parla di editor di cosa si sta parlando esattamente?
E' un qualcosa di interno a Joomla o che lavora esternamente in maniera separata?

Quale editor eventualmente mi consigliate?

Grazie mille e perdonate l'ignoranza! ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Editor
« Risposta #1 il: 26 Feb 2009, 15:53:31 »
no no..
si parla di quello che hai visto,
sarà che molti hanno necessità di preparare pagine non categorizzate  che non sono articoli ma pagine html  altrimenti per gli articoli quello di default imho va benissimo anzi ha anche troppe funzioni per un cms...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Editor
« Risposta #2 il: 26 Feb 2009, 16:36:57 »
no no..
si parla di quello che hai visto,
sarà che molti hanno necessità di preparare pagine non categorizzate  che non sono articoli ma pagine html  altrimenti per gli articoli quello di default imho va benissimo anzi ha anche troppe funzioni per un cms...

Ah ok...allora sono allineato! ;)
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif