Back to top

Autore Topic: Aggiornamento modifiche in ritardo  (Letto 2111 volte)

Offline riccardopiva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento modifiche in ritardo
« il: 24 Feb 2009, 14:34:12 »
Ciao a tutti,
Ho avuto alcuni improvvisi errori su un sito, da un momento all'altro non mi permetteva più di accedere al backend del sito segnalandomi ogni volta un errore "500 Internal Server error".
Dopo aver tentato varie strade ho risolto l'inghippo ripristinando le permissions tramite la gestione del server linux di aruba. Il backend è tornato visibile ma alcune componenti hanno cominciato a non funzionare come dovuto..reinstallate le applicazioni che non funzionavano correttamente, tutto è tornato aposto...Unica rottura: Ogni volta che modifico dei moduli o inserisco articoli etc. e controllo in anteprima se è tutto ok, la prima volta che vedo l'anteprima mi fa vedere le modifiche, le altre volte non mi fa più vedere le modifiche anche aggiornando ripetutamente la pagina del sito o riavviando il browser..pensavo fosse un problema dei settaggi di firefox ma ho notato che fa la stessa cosa anche su altri browser e soprattutto su altri computer.
Inoltre dopo una decina di minuti le modifiche fatte risultano visibili.
Penso che il problema sia dovuto al ripristino delle permissions, visto che i problemi sono iniziati da quel momento. I pemessi sono 755 su tutte le cartelle dell'host. Ho provato a portarle a 777 ma mi riporta all'errore 500 internal server error.

Avete qualche idea per risolvere questo problema?!
La vesione di joomla! è la 1.5.9.
Grazie
Riccardo Piva - riccardopiva.altervista.org

Offline Speed37

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aggiornamento modifiche in ritardo
« Risposta #1 il: 24 Feb 2009, 15:42:56 »
hai la cache del sito attiva, di default è impostata a 15min.
devi andare nel pannello amministratore do joomla > sito > configurazione > sistema > configurazione cache
o la disattivi o diminuisci il Tempo cache.

Ciao!

Offline riccardopiva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aggiornamento modifiche in ritardo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2009, 23:16:49 »
La cache è disattivata sulla configurazione di Joomla in realtà...evidentemente il problema è un altro ma non ho proprio idea di quale possa essere...altre idee?!?! Grazie della risposta..
Riccardo Piva - riccardopiva.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif