Back to top

Autore Topic: Richiesta  (Letto 2348 volte)

Offline Domenys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiesta
« il: 04 Giu 2006, 11:17:52 »
Sto creando un sito di fantacalcio con Joomla, e avrei alcune domande:

1) Non riesco a fare le pagine per classifica, risultati, calendario etc...ho visitato altro siti di squadre di calcio dove ho visto classifiche,calendari etc.. ben creati e volevo sapere come si fa.

2) Come si rendono gli annunci scorrevoli in alto a destra?

3) Nella home vengon inserite le notizie pubblicate, ok. Ma posso inserire altre cose? per esempio posso dividere la pagin sotto le notizie pubblicate, in due paragrafi dove inserire altre notizie? come si fa?

4) per creare le varie pagine, bisogna per forza crearle come contenuti o come contenuti statici, visualizzando così per forza la data di pubblicazione? non si può creare come una pagina bianca semplice?

grazie dell'attenzione...

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Richiesta
« Risposta #1 il: 04 Giu 2006, 16:01:54 »
Ciao Domenys,
benvenuto nel forum..  ;)

1) Per gestire campionati di calcio puoi usare LMO, lo trovi qui:
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,listcats/cat_id,1787/Itemid,35/

2) Per gli annunci scorrevoli usa il modulo newsflash_scroller, lo trovi qui:
http://mambo.webraydian.com/content/view/118/38/

3) Qualsiasi pagina che sta al primo posto nell'elenco delle voci di menu in main menu diventa automaticamente l'home page

4)Se vuoi togliere la data di pubblicazione, il nome dell'autore, ecc.. basta che vai a modificare i settaggi corrispondenti nel tab "Parametri", che trovi sulla destra della pagina all'interno di ogni contenuto in amministrazione.
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline Domenys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2006, 16:36:09 »
Grazie per il benvenuto, e grazie per la risposta ;D

ho provato ha scaricare MLO per Joomla ma non riesco a installarlo come componente...come faccio? poi...

Nella home page io voglio dividere due notizie in due paragrafi differenti..per esempio su questo sito www.meteogs.it in basso ci sono 4 paragrafi differenti.

poi avevo un'altra domanda

1) questo è l'indirizzo del mio sito ancora in costruzione www.legaifl.com...in alto ho messo due moduli di notizie ("news lega" e "altre news") ma come posso differenziare le notizie? cioè io voglio che nella prima ci sia un elenco di un particolare tipo di notizie, e nell'altro un elenco di un'altro tipo di notizie.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2006, 17:00:28 »
LMO non è un componente per joomla, ma uno stand alone.. Scaricalo da http://www.liga-manager-online.de/ e installalo.. Poi lo integri con il componente e/o i vari moduli indicati qua http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,318/Itemid,35/, che ti permettono di visualizzare classifica, risultati, ecc..
Per la gestione della home page leggi qua: http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=192&Itemid=28
Riguardo all'ultima domanda.. Per fare i 2 moduli hai duplicato il modulo ultime notizie? Potresti duplicare il modulo annunci e per la prima lista impostare come categoria le notizie flash e per la seconda le ultime notizie... Oppure utilizzare 2 moduli distinti: per la prima lista il modulo ultime notizie e per la seconda il modulo annunci..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline Domenys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2006, 17:40:14 »
Si ma se duplico annunci, non avrò mai un elenco dlele notizie che voglio ma solo una notizia alla volta. ho visto dei siti in Joomla in cui era possibiler avere due elenchi di notizie differenti...

ho capito come faccio a mettere le notizie su due colonne, ma come faccio se invece di una notizia voglio inserire un'altra cosa che rimanga sempre li invece di andarsene quando inserisco le nuove? per esempio una immagina che resti sempre all'ultima posizione nella home...

Offline Domenys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Giu 2006, 11:22:39 »
avrei un'altra domanda...

ho visto che se metto il modulo "sondaggi" nel menù di destra, questo appare solo nella home page, e non nelle latre pagina del sito dove il menù di destra non c'è proprio.

però inserendo altri moduli, questi appiono anche nelle altre pagine, diminuendo lo spazio centrale per le altre pagine.

è possibile che anche gli altri moduli, si vedano solo nella Home del sito? come?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2006, 22:52:24 »
Nelle impostazioni del modulo, sulla destra troverai Pagine/Articoli: qui puoi scegliere le pagine su cui visualizzare il tuo modulo..

Web Design Bolzano Kreatif