Back to top

Autore Topic: Forum x Joomla  (Letto 1485 volte)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Forum x Joomla
« il: 28 Feb 2009, 16:08:11 »
Esiste un plugin Forum per Joomla? Ho cercato ma non ne ho trovato uno,la soluzione credo sia installare una board tipo phpBB, ma poi come faccio in modo che iscrivendosi al sito o al forum gli iscritti siano gli stessi su entrambi?? Grazie!
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Forum x Joomla
« Risposta #1 il: 28 Feb 2009, 16:15:57 »
Ciao lucagianneschi
Benvenuto nel forum di Joomla!  :D

No, non esiste un "plugin" Forum ma delle applicazioni web dedicate esclusivamente alla gestione di un Forum.
Sono sviluppate indipendentemente dal sito web in Joomla e, al massimo, riescono ad integrare gli utenti di Joomla con i propri.

Oltre a quello che hai citato tu ce ne sono altri. Li trovi citati in questo articolo.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2009, 18:04:09 »
TI ringrazio,mi sembra interessante,ora lo studio un poco..!! Tu lo hai mica utilizzato? offre le stesse possibilita' della board che ho citato io come esempio? Io ho gia' utilizzato l'altra e mi sembrava abbastanza fruibile! Ma  questo dalle prime cose che ho letto sembra maggiormente integrato e non mi dispiacerebbe!!
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2009, 18:21:07 »
Ciao!
Il componente indicato da bigham è molto buono (io mi ci sono trovata benissimo, ho solo dovuto modificare la traduzione perchè mancavano alcune parole) però la versione attuale non si chiama più fireboard bensì Kunena (puoi trovare delle interessanti discussioni su questo forum).
Altri nativi per Joomla ce ne sono, per esempio Agorà. Anche con questo mi sono trovata bene, mi sembra più completo rispetto a Fireboard ma un po' più complicato nella gestione.
Entrambi  fanno quello che chiedi, cioè se un utente si iscrive al tuo sito è iscritto anche al forum.
Esistono poi forum da integrare, come quello da te citato. Quelli sono buoni però a naso l'integrazione è più difficile, non è come installare un componente.

:)

ps sposto nella sezione forum.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif