Back to top

Autore Topic: Impostare categorie CB  (Letto 2217 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Impostare categorie CB
« il: 07 Feb 2009, 18:37:23 »
Salve, ho installato per la prima volta Cb, precisamente la 1.2 rc, ho impostato le opzioni base, ed aggiunto qualche modulo e pluginn.
ora avrei necessità di creare varie categorie allinterno, principalmente 2 che gestiscano aziende ed utenti, poi nella categoria azienda vorrei aggiungere i settori, e far registrare in automatico le aziende nel proprio settore, non necessito di nient'altro, loro non devono scrivere articoli, ecc.. semplicemente tenere un po' d'ordine per una ricerca facilitata.
Ho cercato tra i vecchi post, oh letto tanto ma non trovo quello adatto a me, credo he sia una funzione abbastanza semplice, ma nn ne trovo la soluzione.
Qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi cosa cercare, post da leggere, o il procedimento per realizzare questa divisione in categorie?
Grazie della disponibilità.

Offline marlow

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Impostare categorie CB
« Risposta #1 il: 16 Feb 2009, 15:55:24 »
sono anch'io nella stessa situazione :-(
Se trovo (o se trovi) una soluzione ci "avvisiamo"?

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2009, 16:11:34 »
CB è 1 ottima estensione per ampliare i "dati" utente. Ma non è la soluzione a questo problema. Per creare gruppi devi affidarti ad altre estensioni...

Offline Icheron

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2009, 13:06:24 »
Anche io nella stessa situazione, quale componente è il più ideale??

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2009, 15:12:10 »
ciao rinuccio, vedo che conosci l'argomento, sapresti indicare altre estenzioni che possano creare nuove categorie di utenti, ma che poi possano esser gestite da cb, o qualche estensione simile??? (vanno bene istruzioni sia per joomla 1.0 o 1.5)
questo argomento sembra un tabù.. nessuno ne vuole parlare, o ne sa parlare, eppure siamo in tanti a necessitare di questo...nemmeno voi grandi esperti di joomla sembrate interessati all'argomento, ma credo che sia una cosa fondamentale... nessuno alza la mano per spiegare una volta per tutte come comportarsi con questo problema??

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2009, 15:27:13 »
La soluzione (si fa per dire) è Jacl plus...
Ma come potrai leggere nei numerosi post in questa categoria del forum, ha sempre dato fastidiosi problemi...

E' per questo che se ne parla poco ;D nessuno si fida...

Fai 1 backup e provalo ;)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mar 2009, 00:33:15 »
ne ho trovata una versione per joomla 1.0.15, non vedo nessuna versione successiva, cos'è successo, si son fermati con le relese, non è uscita la versione per joomla 1.5, o una versione che si adatti?
per ora provo la versione che ho, almeno per vedere come funziona, comunque grazie per le dritte!!!

Web Design Bolzano Kreatif