Back to top

Autore Topic: elenco hosting per joomla  (Letto 2916 volte)

Offline muvadi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
elenco hosting per joomla
« il: 07 Giu 2006, 11:10:38 »
qualcuno saprebbe indicarmi un elenco di hosting che non danno problemi con joomla?Vorrei poter compararne qualcuno prima di scegliere.Grazie ;D
Il mio sito Joomla!
Te-lo-do-io-il-web! Risorse gratis

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: elenco hosting per joomla
« Risposta #1 il: 07 Giu 2006, 11:18:30 »
ciao Muvadi, in questo forum c'è una piccola regola che vieta l'inserimento di riferimenti ad attività commerciali, quindi invito gli utenti a risponderti in privato

Offline muvadi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2006, 12:22:53 »
capisco la questione mi adeguo alle regole del forum, ma comunque non sono d'accordo, sapere dove si può utilizzare joomla è di fondamentale importanza. Che me ne faccio di un cms gratuito se non so dove utilizzarlo? Ci sono hosting che nascondono le regole e solo dopo che hai attivato il servizio ti dicono che c'è un link sperduto dove è scritto che joomla non si può utilizzare, risultato...buttati via soldi...se ci sono hosting che non fanno utilizzare joomla credo che su questo sito si dovrebbe mettere un bel cartello gigante con scritto SUI SEGUENTI HOSTING NON SI PUO' UTILIZZARE JOOMLA:
elenco.
Il mio sito Joomla!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2006, 14:20:03 »
Io credo che una lista nera degli hosting non sia molto elegante e intelligente da fare sul nostro forum, non credo nemmeno sia il caso di pubblicizzare gratuitamente attività commerciali o criticare il loro servizi su questo forum.
Quello che credo sia giusto fare per chi desidera scegliere il proprio hosting per joomla è conoscere le caratteristiche che questo hosting deve avere per permettere a joomla di funzionare al 100% , ne cito solo alcune:

Sistema Operativo Linux
Session save path scrivibile
Safe Mode: OFF
mod_rewrite
Supporto zlib
Supporto GD2
....

E' quindi l'utente che deve ricercare gli hosting adatti a joomla.
Anche sul forum ufficiale di joomla.org ci sono regole sull'inserimeto dei siti che forniscono hosting, e qui è stata creata una lista di quelli ammessi:
http://forum.joomla.org/index.php/topic,6856.0.html

Offline ferraresi_4ever

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2006, 14:34:03 »
Supporto zlib
Supporto GD2

che sono e a che servono?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2006, 15:22:30 »
solo le librerie del sistema operativo Linux, le zlib servono per far decomprimere i file compressi dal server e le GD2 servono per creare le immagini dal server (tipo le jpg, png, gif... ecc..)

Offline muvadi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2006, 15:51:15 »
Si alexred, credo che la tua soluzione sia la migliore di tutte ;D, grazie dell'informazioni. ;D
Il mio sito Joomla!

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Giu 2006, 12:16:09 »
Scusa ma non fai prima a mandare un email all'host che ti interessa e chiedere se lo supportano? oppure se non lo conoscono di postargli le caratteristiche che ti ha detto il moderatore?
magari (come nel mio )successivamente nel pannello di controllo puoi settare anche tutto, pure l'autoradio del padrone dell'host! ;D ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif