Back to top

Autore Topic: plugin e modulo goolge map - delucidazioni e spiegazioni a riguardo  (Letto 1914 volte)

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao. ho letto provato, settato, ma alla fine son solo impazzito. qulaucno mi fa capire bene come funzionano questo plug e modulo? ho installato plug e modulo da questa guida: http://www.joomla.it/articoli-della-community/787-le-mappe-di-google-maps-in-joomla-15.html
non riesco a saltarci fuori. forse sbaglio continuando a usare un articolo per pubblicare la mappa, ma non riesco proprio a capire come posizionare il modulo (ha posizioni tra cui scegliere che non conosco) e come gestirlo. Io ho inserito nllo spazio che dedica al codice html lo stesso che prendo da una ricerca in google map, ma non ottengo una cosa corretta e dubito sia ottimale.
grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

SteveTW

• Visitatore
Ciao Gabar-el..... la guida che menzioni è ben dettagliata per l'attivazione di quel plug-in.

Se vuoi che il tutto compaia all'interno di un modulo (quindi non solo in contenuto) installi il modulo di cui trovi il link, lo posizioni dove vuoi che compaia stando attento a dare, oltre le coordinate prese da google maps, anche altezza e larghezza corretti per far si che la mappa sia ben contenuta all'interno del tuo template nella posizione scelta.

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
se invece mi occorre fare apparire la mappa in una sola pagina mi conviene usare un articolo? ma a questo punto a che mi serve un plugin o altro se poi devo cmq copiare del codice fisso (tipo coordinate o altro)? tanto vale copia direttamente l'iframe di googlemap e ottengo un risultato migliore e più semplice. o no?
grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

SteveTW

• Visitatore
Assolutamente no!!!!

Il plugin ti permette di inserire, tramite il codice descritto nell'articolo che tu hai menzionato, dei parametri che puoi controllare, come altezza, larghezza, eventuale logo al posto del marker, testo nella descrizione etc. etc., cosa che non puoi fare copiando direttamente il codice fornito da google maps.

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
non capisco come possa essere modificabile da plug questo codice, che la guida fa inserire, avendo misure fisse in altezza e larghezza.

Codice: [Seleziona]
{mosmap width='500'|height='400'|lat='3.202778 '|lon='73.22068'|zoom='3'| zoomType='Large'|zoomNew='0'|mapType='Satellite'| showMaptype='1'|overview='0'|text='Joomla! Day alle Maldive'|lang=''}
grazie
siti web bologna
indicizzare siti web

Offline gabar-el

• Appassionato
    • Mostra profilo
mi stavo inoltre chiedendo volendo inserire da modulo come posizionare il modulo al centro della pagina.
siti web bologna
indicizzare siti web

Web Design Bolzano Kreatif