Back to top

Autore Topic: E' necessario lo spostamento da cartella a root per attivare il sito? [RISOLTO]  (Letto 841 volte)

Offline palladro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti? Premetto di essere nuovo, anzi nuovissimo, per quanto riguarda la "creazione" e gestione di siti... insomma è il primo sito che faccio e per non saper ne leggere ne scrivere mi sono affidato a Joomla. ;D
Per provarlo l'ho installato in una cartella della root sul server su cui mi appoggio ed ho fatto varie prove. Ora il risultato mi sembra ok (almeno a grandi linee) quindi vorrei rendrlo pubblico e qui sorge il problema! ???

Come faccio a far si che la prima pagina corrisponda all'URL del mio sito? Devo spostare tutto Joomla dalla cartella alla root? e se si come? :-\

Insomma sono impantanato... Carneade!!! :-[
« Ultima modifica: 02 Mar 2009, 12:27:38 da palladro »

SteveTW

• Visitatore
Ciao Palladro,
per fare quanto chiedi hai due strade, come già detto stamane in altro post:

- sposti tutto nella root, apri il file configuration.php e sistemi i vari percorsi togliendo il nome della sottodirectory

- secondo modo, nella root principale inserisci semplicemente una index.html con un redirect alla index.php della tua sottodirectory joomla

Il secondo metodo è quello più indolore.

Nel primo caso devi controllare che tutti i tuoi link siano relativi e non assoluti (intendo dire che i link nelle varie pagine siano del tipo index.php?..... e non http://www.tuosito.it/sottodirectory/index.php?...... altrimenti li devi sistemare tutti.

Offline palladro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie 1000 per la rapidissima risposta!!!

Penso che proverò la soluzione indolore (anche vista la pochissima esperienza) prima di tutto... poi, eventualmente, farò lo spostamento.

Grazie ancora! :D

Web Design Bolzano Kreatif