Back to top

Autore Topic: Consiglio Gestione Form  (Letto 1315 volte)

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio Gestione Form
« il: 02 Mar 2009, 02:55:27 »
Salve ragazzi, sono nella situazione di dover realiazzare una gestione campi per un associazione.

Questi campi sarebbero, campi lavoro in giro per il mondo, e mi serve un componente valido per gestire in modo ottimo le registrazioni (che possono diventare anche centinaia durante il periodo estivo), con relativo modulo d'iscrizione.

Per ora ho provato con artform, ma mi servirebbe qualcosa di più potente magari che faccia riferimento ad un database e abbia la possibilità di gestione da backend.

Aspetto vostri consigli.
Spesso pieghiamo il significato delle parole in senso tecnico-scientifico: singolarità, "unicità,particolarità,stranezza," è quello che rappresenta Deux Ex Machina, la singolarità tecnologica che fà progredire la società

SteveTW

• Visitatore
Re: Consiglio Gestione Form
« Risposta #1 il: 02 Mar 2009, 10:23:32 »
Citazione
Questi campi sarebbero, campi lavoro in giro per il mondo, e mi serve un componente valido per gestire in modo ottimo le registrazioni (che possono diventare anche centinaia durante il periodo estivo), con relativo modulo d'iscrizione.

Per fare una cosa del genere consiglio Chronoform, componente gratuito che ti consente di inserire i dati in un database, oltre che mandare la mail di iscrizione ad un specifico indirizzo.
Di documentazione su Chronoform ne trovi ovunque.

Citazione
Per ora ho provato con artform, ma mi servirebbe qualcosa di più potente magari che faccia riferimento ad un database e abbia la possibilità di gestione da backend.

Quando parli di gestione backend cosa intendi? Tutti i componenti son gestibili dal backend, se invece intendi dal frontend allora è un'altra cosa.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2009, 10:44:50 »
event list non ti va bene?
cos'à che non va?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andrea

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2009, 16:44:22 »
Citazione

Per fare una cosa del genere consiglio Chronoform, componente gratuito che ti consente di inserire i dati in un database, oltre che mandare la mail di iscrizione ad un specifico indirizzo.
Di documentazione su Chronoform ne trovi ovunque.

Citazione

Quando parli di gestione backend cosa intendi? Tutti i componenti son gestibili dal backend, se invece intendi dal frontend allora è un'altra cosa.

Gestione backend intendo se con chronoform è possibile visualizzare i dati del database direttamente da joomla, poi sarebbe fantastico se fosse possibile iscrivere direttamente alla news letter tutti i registrati ai campi.
Cmq ora ho installato chronoform, molto più potente di artform, intanto me lo esploro un pò.
Spesso pieghiamo il significato delle parole in senso tecnico-scientifico: singolarità, "unicità,particolarità,stranezza," è quello che rappresenta Deux Ex Machina, la singolarità tecnologica che fà progredire la società

Web Design Bolzano Kreatif