Back to top

Autore Topic: articolo esportato in pdf con formattazione sbagliata  (Letto 3470 volte)

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho un problema con la funziona "esporta in pdf" negli articoli, rappresentata dall'icona pdf accanto a "stampa" ecc..
L'esportazione in pdf funziona correttamente la cosa che non funziona è la formattazione del testo dell'articolo.
Mentre nell'articolo in Joomla vedo il testo ben formattato con le giuste dimensioni, giusti rientri ecc quando mi apre il pdf vedo il testo completamente sfasato: caratteri più grandi, rientri non rispettati, interlinee tra le righe troppo ampie...
Ho provato a integrare Phoca pdf ma è peggio ancora. Il testo sul pdf esportat risulta essere piccolissimo e non cè verso di aumentare le  e la formattazione è tutta scorretta.
Avete una soluzione a tutto questo o conoscete un plug in alternativo che posso installare e che mi permette di esportare gli articoli di joomla in pdf mantenendo la stessa formattazione??
Grazie mille
Luca

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: articolo esportato in pdf con formattazione sbagliata
« Risposta #1 il: 24 Feb 2009, 02:01:04 »
Ciao,
velocemente e non esattamente alcune delle cause: hai fatto copia incolla o immagini spropositate con nomi tipo:mia immagine sito.jpg anzichè miaimmaginesito.jpg...

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2009, 02:30:11 »
Ciao,
non ci sono immagini nell'articolo però si, ho fatto copia incolla del testo cosa per me indispensabile da fare!!!
C'è una soluzione a tutto ciò???

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2009, 11:56:52 »
Nessuno riesce a darmi una risposta in merito???????????? :o

Offline banjo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2009, 12:51:42 »
stesso problema pure io.
dovrei dare la possibilità di cliccare su PDF il programma del mese ed esportarlo cosi dalla pagina web, non mi riesce.
sbaglia tutte le formattazioni rendendo illeggibile il file PDF.

non faccio copia incolla, scrivo tutto da dentro joomla e i nomi dei file grafici sono File_Immagine_1.jpg

bha.. io ci ho rinunciato da tempo.

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2009, 16:34:30 »
Quindi non è un problema solo mio !!! Credo che sia un bug abbastangza grave, nel senso che la possibilità di esportare il documento in pdf è notevolmente importante per alcuni siti. Quindi chiedo: c'è qualche componente, modulo alternatiuvo che permette di inserire nell'articolo l'icona con il link al relativo pdf? Esiste Phoca PDF ma è peggio che mai, l'ho provato!!!!
o Comunque una soluzione in generale a questo problema particolarmente importante....???
Grazie

Offline Lucacanto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2009, 22:21:57 »
Possibile che un poblema così non da grattacapi a nessuno se non a me e ad un altro utente???
Nessuno ha una soluzione al problema che mi sembra essere rilevante? Vorrei più che altro capire se è un BUG di Joomla o qualche sbaglio che faccio io...o quache componente / Plugin che mi manca...

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Feb 2009, 11:27:31 »
Ciao,
non e' un problema solo tuo.
Incuriosito da questa tua segnalazione ieri ho provato a esportare il pdf di un articolo.
Per andare sul sicuro l'ho fatto sul "sito di esempio" che e' possibile avere in fase di installazione di Joomla.
Quindi una cosa su cui non ho messo minimamente mano in nessun modo.
Il pdf scaricato faceva pena. Non c'entrava nulla con quello che si vede sul sito. Caratteri diversi, font e diminesioni sbagliate. Impaginazione casuale.
A questo punto mi viene da pensare che sia veramente un bug.

Unica soluzione che vedo e' disabilitare dai propri articoli la possibilita' di scaricare i pdf.
E' meglio che non ci sia piuttosto che farmi un sito che da un "servizio" che non funziona. Fa perdere di "professionalita'" al proprio sito.

Speriamo che venga risolto.

Luca

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mar 2009, 00:39:00 »
Possibile che nessuno abbia avuto questo problema...o che nessuno l'abbia risolto in qualche modo?

Web Design Bolzano Kreatif