Back to top

Autore Topic: Configurazione parametri ordinamento e posizione selezione lingua  (Letto 2169 volte)

Offline alessandrocarrino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho un problema con le bandierine del multilanguage: ho il template sunshine e le bandiere indicanti la lingua compaiono dietro il modulo "cerca" del mio sito. Vorrei metterle invece accanto a quest'ultimo, cioè a sinistra, sempre nell'header.
Sono andato dal pannello di controllo nella gestione dei moduli, l'ho selezionato per modificarlo ma non trovo il modo di posizionarlo dove voglio io (nell'header)! Ora inizia a sfalsarsi il tutto!
Ho provato anche ad attivare/disattivare entrambe i moduli, alternandoli, ma non cambia nulla!
Il sito è www.eurometa.it
Devo agire sul css?
Grazie 1000
« Ultima modifica: 02 Mar 2009, 21:51:51 da alessandrocarrino »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ordinamento e posizione selezione lingua: come si cambia?
« Risposta #1 il: 02 Mar 2009, 16:10:52 »
?
« Ultima modifica: 02 Mar 2009, 16:31:34 da alessandrocarrino »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Configurazione parametri ordinamento e posizione selezione lingua
« Risposta #2 il: 02 Mar 2009, 22:05:36 »
ciao alessandrocarrino, il tuo problema si ha in quanto hai dato come posizione del modulo di joomfish, la stessa del search. quindi il modulo di joomfish( le bandierine ) cercano di entrare nella stessa posizione del "cerca". adesso non ti resta che modificare in questo modo per avere i primi risultati

Codice: [Seleziona]
#search_out {www.eurometa.it (riga 106)
background-image:url(../images/search.jpg);
background-repeat:no-repeat;
float:right;
height:36px;
width:397px; <---ad esempio  porti a 397
}

una volta fatta questa operazione, io ti consiglio di andare in gestione moduli, aprire quello di joomfish e dargli un suffisso css (parametri avanzati). con quello ti sarà piu facile gestirlo. ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Configurazione parametri ordinamento e posizione selezione lingua
« Risposta #3 il: 02 Mar 2009, 22:24:34 »
innanzitutto grazie per aver risposto!
perfetto, ho portato a 397 come mi hai consigliato solo che, per ora almeno è tutto allineato e ben visibile, ma le flags restano a destra e il modulo cerca a sinistra!
per quanto riguarda dare il suffisso css non sono molto esperto!
che significa? ho notato quell'impostazione ma non so a cosa serva e come si usi!
thanks

altra cosa: nel css ho trovato la riga del modulo search ma non quella del joomfish o jflanguage! dov'è? va creata?
« Ultima modifica: 02 Mar 2009, 22:27:42 da alessandrocarrino »

Web Design Bolzano Kreatif