Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cambio di Template e problemi di impaginazione  (Letto 9004 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Cambio di Template e problemi di impaginazione
« Risposta #20 il: 02 Mar 2009, 21:14:49 »
Ciao BlackHat. Ci mancherebbe! Hai già fatto molto e non posso far altro che ringraziarti!!! Per quel problema cercherò di bypassare la cosa eliminando quella pagina o facendone una nuova!
Non è essenziale nel sito. Basta che ci sia una buona homepage..poi il resto è tutta galleria coppermine!

L'unica cosa che ritengo un vero peccato è la NON possibilità di modificare il codice in base al Layout poichè proprio nella maschera di Layout modificando Bordo, Padding e Margine ottengo quel che voglio..ma senza poterlo poi modificare nel codice!

Grazia ancora!  ;D

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 02 Mar 2009, 21:44:41 »
Si che puoi modificarlo, come ti ho scritto in qualche post più si, invece di aprire la scheda layout apri quella Stile. di li ci sono tutte le caratteristiche del div che ti interessa. inoltre ti dice anche in quale file .css è contenuta la regola. nn devi fare altro che fare qualche prova da li e poi portare tutto sul vero file per confermare le modifiche. quella layout ti va il "disegno" del div, e quando modifichi qualcosa se clicci nella scheda "Stile" avrai qualcosa tipo questo:

Codice: [Seleziona]
element.style {
border-left-width-ltr-source:physical;
border-left-width-rtl-source:physical;
border-left-width-value:4px;
margin-top:2px;
}
(io qui ho modificato il borso sinistro e il margine superiore dalla scheda "Layout"). Questo è quindi il codice che dovrai inserire nel div che ti interessa. ah, non esiste nel tuo css un div di nome element.style, questo c'è solo quando le modifiche non sono dettate le file .css ma direttamente nell'index.php. il div che ti interessa, e sul quale hai effettuato le modifiche dalla scheda "Layout", è quello che trovi evidenziato nella parte sx di fireBug. quindi cercalo nel tuo file .css ed editalo. ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Mar 2009, 00:59:47 »
Ciao BlackHat. Forse ho capito ora come funziona! C'è solo da aggiungere il codice! Ho provato con la pagina "Scatti della settimana". In fondo..il bordo si sovrapponeva alla casella "Immagini Casuali". Con il Layout sono riuscito ad abbassare il bordo inferiore ed era perfetto. Ho aggiunto il codice nel .css e me l'ha preso. L'unico inconveniente è che la stessa misura me l'ha presa anche nell'home page e non va bene!
Preferivo avere la possibilità di personalizzarmi l'home page in un modo e le altre pagine in un'altro!

:-\

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Mar 2009, 01:25:59 »
puoi farlo ed è anche motlo semplice. Copiati la cartella del template che utilizzi ora, e incollala allo stello livello (quindi in /template). ovivamente rinominala. fatto questo vai dal back-end di joomla in gestione template, seleziona il nuovo template, e nella finestrella in basso, assegna il template alle pagine che preferisci. in questo modo il nuovo template lo puoi modificare come vuoi, o come ti serve ed avrà effetto solo sulle pagine selezionate da te. bello no  ;)

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Mar 2009, 21:30:00 »
Ciao BlackHat! Scusa se ti rispondo in ritardo, ma sono stato impegnato e non sono riuscito a sperimentare i tuoi consigli! In serata o comunque a breve provo e ti tengo aggiornato!!!

Intanto come sempre Grazie!  8)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 04 Mar 2009, 22:18:25 »
Ciao BlackHat. Ho seguito le tue indicazione; ho copiato in template il "template" attuale. L'ho rinominato e da Gestione Template in joomla l'ho selezionato (anche se l'ho rinominato mi da comunque lo stesso nome) però non vedo nessuna finestrella in basso dove assegnare il template alle pagine!

Io vedo questa in "gestione template"

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 05 Mar 2009, 15:36:34 »
allora per il nome del template devi andare nel file xml templatedetails, mentre per quanto riguarda il menu che dovrebbe apparirti, devi cliccare sul link del template!nella nuova pagina ci sarà il menu suddetto

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 05 Mar 2009, 22:44:29 »
SEI VERAMENTE IL NUMERO 1!!!! ;D ;D

Con questo metodo riesco a lavorare indistintamente le mie pagine! Grazie!!!!!

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 05 Mar 2009, 22:49:43 »
:D se hai risolto tutto per favore metti risolto nel titolo. grazie. buona fortuna col sito. Ciauuuu

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Mar 2009, 00:46:08 »
Per il momento sembra tutto ok! Ci lavoro un po' su e ti aggiorno!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif