Back to top

Autore Topic: Primo approccio all'installazione...cos'è che non và?  (Letto 3744 volte)

Offline Aladino76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutto il forum di Joomla!! Ho deciso di costruirmi un sito internet per sviluppare una mia idea, da premettere che non sono competente con tutto quello che è la programmazione HTML e i servizi di hosting, server ecc...
Mi sono procurato uno spazio web di secondo livello tramite alice, del tipo www.webalice.it/miosito. Ho trasferito tutti i file e cartelle unzippate sul mio spazio web, ma quando digito il mio sito non mi appare niente per procedere con l'installazione.

qual'è il problema? è lo spazio web di alice che non supporta le caratteristiche di Joomla o cosa altro?

Grazie a tutti e spero in una vostra risposta.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: Primo approccio all'installazione...cos'è che non và?
« Risposta #1 il: 30 Apr 2009, 23:10:14 »
controlla che all'interno della cartella "miosito" ci siano le cartelle di joomla e non una cartella chiamata joomla. Se così fosse dovresti collegarti a www.webalice.it/miosito/joomla per pocedere all'installazione.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Aladino76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2009, 00:42:32 »
ci sono le cartelle, primo ho decompresso il file zippato sul mio pc e poi ho trasferito tramite ftp tutte le cartelle.
ho fatto quello che mi hai detto ma mi da la pagina di errore.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2009, 10:45:22 »
Controlla prima che quello spazio web abbia i requisiti per far girare joomla (php, apache, mysql e soprattutto vedi se hai accesso all'area phpmyadmin).

Web Design Bolzano Kreatif