Back to top

Autore Topic: Progetto: com e mod per classifica  (Letto 1113 volte)

Offline Dr.Joomler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Progetto: com e mod per classifica
« il: 05 Mar 2009, 12:31:09 »
Salve ragazzi,
spero che per voi non sia una proposta stupida quella che sto per fare, soprattutto partendo dal fatto che io di PHP, sono estremamente nuovo e devo comprendere ancora tutto il mondo che sta dietro alla programmazione ma mi sto dando da fare. Ora, chiedo a voi se può interessarvi un progetto a cui ho pensato in questi giorni. Consiste nel creare un componente completo per amministrare un campionato (ad es Joomleague) ma molto più semplice e potente.

Insomma, con questo componente l'amministratore del sito, dovrebbe guadagnare molto tempo in quanto all'inserzione dei dati. Con joomleague, dobbiamo inserire manualmente ogni giocatore, squadra, lega,... Mentre con questo progetto, l'amministratore può inserire la prima volta tutto quello che vuole, tutto tramite il codice, sia giocatori, che squadre.(molto piu' semplice che dal backend di Joomla).

Infine il componente deve poter dare una completa amministrazione del campionato scelto (è innanzitutto riferito a campionati esistenti, quali serie A di calcio, LNA di hockey, ecc) e un aggiornamento completo di tutte le statistiche e classifiche tramite l'inserzione dei dati di ogni partita quale il risultato e gli autori di gol.

Come detto prima, non sono molto pratico io, anzi, ho tutto ancora da imparare. Credo però, che, aggiungendo ogni modifica, passo per passo, in questa discussione, con l'aiuto di tutti, questa diventerà sicuramente molto utile sotto tutti gli aspetti. E di sicuro, chi più (io di sicuro) e chi meno, avrà molto da imparare.... E questo componente e modulo può essere utile per molti altri scopi.

Dunque chiedo la vostra collaborazione e soprattutto una schiarita sull'inizio per creare un componente che abbia le sue tabelle nel database e sia indipendente dagli altri dati del sito.

Non mi piace molto passare la palla all'inizio dei "giochi", ma, se non vi sembra un idea stupida, vista la mia scarsa conoscenza seguita da un alto interesse di apprendimento, chiedo che sia qualcuno di pratico ad iniziare questo progetto, facendo un quadro soprattutto della struttura (es. i file: mod_xxx.php, mod_xxx.xml, com_xxx.xml,...)

So che richiede molto tempo una cosa simile ma sono dell'idea che una comunità come questa possa arrivare alla soluzione migliore per creare un componente nuovo di zecca e senza errori (questo solo con l'unione delle conoscenze)....

Attendo una vostra risposta,
per il momento, grazie infinite della pazienza ;)

Dr.Joomler.

Web Design Bolzano Kreatif