Back to top

Autore Topic: Modulo Classifica campionato  (Letto 2313 volte)

Offline Dr.Joomler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo Classifica campionato
« il: 04 Mar 2009, 13:19:48 »
Salve ragazzi, scusate la mia stratosferica ignoranza. Leggendo su internet e studiandomi un pò il Web, ho notato che con gli RSS feed è possibile "integrare" nel proprio portale Joomla, delle notizie direttamente da un altro sito. Dunque questo è sicuramente possibile anche con le classfiche di campionati sportivi... Ora, cercando moduli e componenti su internet, non ne ho trovato alcuno che potesse soddisfare le mie esigenze....

Insomma, ho bisogno un modulo o componente che mi aggiorni automaticamente la classifica del campionato Svizzero di Hockey, di modo da non dover aggiornare ogni numero manualmente per ogni sfida....  E magari uno stesso componente che faccia la stessa identica cosa ma con la classifica marcatori ecc ecc.... C'è la possibilità di qualcosa di simile?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Modulo Classifica campionato
« Risposta #1 il: 04 Mar 2009, 21:20:16 »
Ciao Dr.Joomler,
in joomla hai già un modulo che ti permette di visualizzare i feed RSS
Dalla gestione moduli vai su nuovo-->Visualizzazione feed

inserisci il percorso del feed nel campo:
URL del feed

pubblichi il modulo in una posizione o in un articolo del sito ed il gioco è fatto.

Offline Dr.Joomler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2009, 12:14:26 »
Ah ops! Ecco che ho trovato effettivamente come aggiungere dei Feed.... Il problema è che non ce n'è uno che mi aggiorni la classifica ma solo ed unicamente le notizie sportive a livello di hockey svizzero... Mhm..... Non fa nulla.

Grazie mille per la risposta alexred,
molto gentile ;)

(ora vorrei proporre una cosa nuova nel forum.... Appena trovo la sezione giusta metto il link in questa discussione... :D:D)

Offline Dr.Joomler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2009, 12:37:20 »

Web Design Bolzano Kreatif