Back to top

Autore Topic: Logo Joomla  (Letto 1225 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Logo Joomla
« il: 05 Mar 2009, 15:58:14 »
Scusate ragazzi ma ho aluni dubbi sui logo di joomla. Nei template Free cosa è possibile fare con i logo? Mi spiego meglio. Supponiamo che io abbia un logo con sondo bianco. Al centro cìè una scritta e nell'angolo superiore sinistro una immagine.

Cosa posso modificare in questo template?

Di sicuro si possono eliminare sia la scritta che l'immagine in alto a sinistra e poi?

Ad esempio posso modificare lo sfondo? E poi posso mettere la scritta a destra, oppure una foto in basso a sinistra?

Posso riempire l'intero spazio del logo con un foto?

Insomma i vincoli che ho quali sono?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Logo Joomla
« Risposta #1 il: 05 Mar 2009, 16:09:24 »
in generale: non tutti i template free sono rilasciati con la stessa licenza di distribuzione, in alcuni non si dovrebbe togliere il logo dello sviluppatore, in altri deve rimanere il loro logo e anche quello di un loro sponsor, ecc...
quindi bisogna verificare per ciascun template,
come poi farlo tecnicamente viene dopo..

sposto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2009, 16:20:28 »
Grazie Francesco. Supponiamo che il template dia massima libertà come rispondere alle domande che ho fatto nel post precedente?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2009, 17:57:35 »
la domanda era:

Citazione
Insomma i vincoli che ho quali sono?

se poi intendevi "vincoli" dal lato tecnico, la risposta è "nessuna se sai come fare"   allora forse dovevi formulare meglio, magari a denti stretti se non ti riesce naturale ma in questo modo:

come posso fare per.....
oppure
per cortesia mi aiutate a far si che....

la cortesia qui è molto apprezzata, lo sapevi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2009, 22:00:16 »
Grazie ancora Francesco. Mi ritengo una persona abbastanza educata, non mi sembra di esser stato scortese o arrogante.

Web Design Bolzano Kreatif