Back to top

Autore Topic: (pay per click) banner animati swf e incremento contatore click  (Letto 11478 volte)

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti sono un neofita, innanzitutto un salutone a tutta la comunità.
Ho un problema con i banner, e non sono il solo.
Premetto che ho installato in locale easy php con php 4, apache, mysql e joomla 1.0, poi successivamente ho scaricato joomla 1.5.9
Arrivando al problema, inserendo le immagini banner in formati jpg o altro tutto ok, le impression vengono incrementate ed i click anche.
Ma inserendo un file swf ossia animazione in macromedia flash L'incremento dei click non funziona.
Ho ormai cercato in lungo e in largo ma non ho trovato risposta e dove se ne parla dicono che non è previsto.
Io ho una filosofia di pensiero, secondo me tutto è possibile si deve solo trovare il modo realizzarlo.
Purtroppo anche con il php non sono molto ferrato, ho fatto delle cosette, ma questa volta penso di non riuscire.
Sicuramente questo è un argomento di forte interesse comune, quindi chi avesse delle informazioni ho fosse riuscito nella modifica del codice php della gestione dei banner e volesse condividere la sua inormazione, è ben accetto.
« Ultima modifica: 08 Mar 2009, 04:10:16 da marco_g »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Banner animati swf e statistiche incremento contatore click
« Risposta #1 il: 06 Mar 2009, 12:10:53 »
già..
evidentemente inserisci un banner cliccabile di suo,
direi che non si tratta di modificare il codice php ma entrambi affinchè interagiscano e siamo al limite dell'impossibile soprattuto se il banner non risiede nel sito ma in uno esterno, se sta nel sito basterebbe usare una gif ricorrendo al normale link, pensavo appunto di usare banner cliccabili per alcuni che dovrebbero stare altrove..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2009, 12:21:19 »
Il banner inserito l'ho creato sia cliccabile di suo e successivamente  non cliccabile, poi l'ho inserito sia come Codice banner personalizzato e successivamente dal Selettore immagini, inserendo sempre comunque il Click URL.
Poi ho provato ad inserirlo in entrambe le posizioni, come codice personalizzato e contemporaneamente dal selettore, ho anche provato a mettere sotto una jpg insieme al codice personalizzato, ma nulla cambia.
Il banner risiede nel dominio stesso e precisamente nella stessa cartella degli altri banner, per quanto riguarda la gif ci ho pensato, ma è troppo pesante per essere considerata, ricordiamo che il sito deve essere leggero altrimenti si pianta.
« Ultima modifica: 06 Mar 2009, 12:35:51 da maco_g »

Offline dugout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2009, 12:48:47 »
Sicuramente una soluzione ci sarà, perchè cercando in giro c'è chi ti vende i click su banner animati, e ti dicono di non inserire l'url ma di darglielo da parte, perchè è il loro programma di rotazione che li gestisce, quindi questo va a rafforzare la tua filosofia di pensiero, ma ci sarà qualcuno disposto ed in grado di aiutarci ???
Staremo a vedere....
Comunque già che se ne parla vuol dire tanto.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2009, 12:59:11 »
Infatti anche io ho visto che qualcuno riesce a gestirli, probabilmente quel qualcuno non frequenta i forum.

Offline dugout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2009, 13:34:42 »
Questi sono alcuni esempi che ho trovato in giro di gente che dovrebbe avere joomla e vende banner pay per click in swf:
1)http://www.comprabanner.com/shop/product_info.php?products_id=28
2)http://ad.vedanet.it/catalogo/vedi.php?rubrica=Animalinelmondo.com&cat_id=34&prod_id=93
3)http://www.clickadv.it/index.php?page=3&content=Internet%20Marketing

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2009, 17:58:44 »
Penso che il codice che gestisce il click del banner dovrebbe essere questo:

class BannersController extends JController
{
   function click()
   {
      $bid = JRequest::getInt( 'bid', 0 );
// Dove bid stà per banner ID, quindi il campo univoquo ID della tabella che gestisce i banner

if ($bid)
      {
         $model = &$this->getModel( 'Banner' );
         $model->click( $bid );
         $this->setRedirect( $model->getUrl( $bid ) );
// In questa riga, penso che venga impartito il comando del redirect dell'url
      }
   }
}

che proviene da: components\com_banners\controller.php

Qualcuno sa metterci le mani?

Offline dugout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mar 2009, 18:03:05 »
Si ma io il comando 'clicks' nel codice non lo vedo ed è proprio questo il campo che contiene il dato dell'incremento

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2009, 18:10:36 »
Sicuro ma io ho fatto una ricerca su tutti i file php e no c'è nessun 'clicks'.
gli unici files dove esce la voce sono dei javascript che sono nella directory include il file config.xml che si trova nella dirctory administrator\components\com_banners e dei file it-IT.com_banners.ini e en-GB.com_banners.ini che si trovano nelle directory administrator\language\it-IT e administrator\language\en-GB

Offline dugout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: (pay per click) banner animati swf e incremento contatore click
« Risposta #9 il: 06 Mar 2009, 18:57:21 »
Invece incrementare il campo co macromedia direttamente ???
Ossia la dove mettiamo il codice:

on (release) {
         getURL ("http://nomesito.it");
      }

Inserire anche un codice che richiami il database, la tabella, il campo e lo incrementi di uno ???

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mar 2009, 19:00:37 »
L'idea potrebbe essere buona, il difficile è realizzarla.
Sai mica come si fà?

Offline dugout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Mar 2009, 19:05:45 »
No io l'idea l'ho avuta, speravo che la soluzione la trovavi tu.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Mar 2009, 19:08:45 »
Se non erro dovrebbe essere vb script ci vorrebbe qualcuno pratico :P

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Mar 2009, 19:31:42 »
Ci vorrebbe ono script del genere all'interno di macromedia:
on (release) { apri il database mysql, seleziona la tabella e leggi l'id del banner in questione, successivamente
getURL ("http://nomesito.it");
e poi incrementa il campo clicks del banner in questine, infine chiudi il database.

C'è qualcuno che sa creare uno script del genere ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Mar 2009, 11:27:40 »
aggiungi che lo script dovrebbe poi verificare cosa gli torna indietro, per ovvi motivi di sicurezza...

direi che un problema del genere lo risolvi rivolgendoti ad un bravo programmatore free-lance...
magari metti un annuncio nella apposita sezione del forum.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Mar 2009, 03:13:07 »
Non penzo che al flash interessi qualcosa di quello che succeda dopo che ha chiesto l'incremento del dato al massimo se non fosse disponibile il server perdiamo il click, uno ogni 100 bè poco male.
Comunque è un vero peccato spendere dei soldi per uno script in realtà molto semplice, forse su qualche forum dove si parla di flash qualcuno può aiutarmi

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Mar 2009, 03:55:37 »
ALLORA !!
vediamo se riusciamo a cavare il ragno dal buco.
In questo forum:
http://forum.sastgroup.com/viewtopic.php?id=305
si parla di registrarsi su una tabella mysql con user name e password da un swf.
Il metodo è il seguente:
Un'action script all'interno dell'swf richiama una pagina php che fa tutto il lavoro.
Ora, visto che sono un neofita ed ho (diciamo) trovato la sluzione, se qualcuno vuole collaborare sarebbe cosa gradita.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 08 Mar 2009, 04:01:59 »
L'action script in questione è:

dati = new LoadVars(); //creo una variabile
dati.load("recuperoDB.php"); //associo la variabile al file dinamico php
dati.onLoad = function() {
        nome = this.pippo; //associo foto al parametro immagine

};

Il quale andrebbe un attimino decifrato, dopodichè andrebbe creato un php che scarichi il numero dalla tabella lo incrementi di uno ed aggiorni il campo.

Offline dugout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 08 Mar 2009, 12:47:06 »
Allora innanzitutto complimenti per le novità, direi che la strada sia quella giusta, poi vorrei dire un'altra cosa.
Joomla è un open source, quindi stà a dire programma gratuito, aprto a tutti dove chiunque può e deve contribuire per il bene della comunità al suo sviluppo.
Allora che facciamo, lo usiamo tutti a sbafo, però quando è ora di contribuire chiediamo i soldi???
Credo che non è lo spirito di joomla, e correggetemi se sbaglio.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 08 Mar 2009, 13:45:28 »
Citazione
Allora che facciamo, lo usiamo tutti a sbafo, però quando è ora di contribuire chiediamo i soldi???

dugout se leggi io ho più di 3000 post come contributo volontario alla comunity  joomla, ma mi sembrano giuste 2 cose:
1- chiedere le cose che si sanno fare o che i componenti fanno di default ed accontentarsi di quello e non è poco;
2- per le richieste oltre ciò che è di default, come in questo caso le vie sono due:
a- servono per un sito amatoriale, allora ci si può arrangiare o tornare ad usare una normale .jpg

b- servono per un sito commerciale, allora non si può improvvisare ma serve l'opera di professionisti e sta solo a loro decidere se aiutare aggratis oppure intervenire in via professionale.

quindi non ci vedo nulla di male ne a consigliare ne ad interpellare un free-lance  ne nella loro sacrosanta richiesta di farsi pagare il tempo e la professionalità.

non credi?
 ;)
« Ultima modifica: 08 Mar 2009, 13:47:02 da 56francesco »

Offline dugout

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 08 Mar 2009, 16:42:45 »
Francesco non la prendere sul personale, dico solo che essendo open source la filosofia di pensiero di chi ha tirato fuori joomla è tutt'altro che quella di chiedere soldi, altrimenti avrebbero fatto come microsoft e mettevano in vendita il loro prodotto.
Quindi dico che da utilizzatori dovremmo tutti noi ringraziare e nel nostro piccolo dare supporto alla comunità in maniera gratuita.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 Mar 2009, 13:14:00 »
Allora nell'action script di flash possiamo mettere

on(release){
getURL("http://file_conta_click.php");
getURL("http://url_banner.html","_blank")
}

dove la prima getURL apre una pagina php che incrementa i click, è necessario non mettere _blank altrimenti si attiva il blocco popup
la seconda getURL apre il link reale del banner, è necessario mettere _blank altrimenti ci interrompe l'apertura della prima pagina.

Ora si deve creare una pagina php che incrementi il valore click e riapra la stessa pagina che si stava navigando.

Web Design Bolzano Kreatif