Back to top

Autore Topic: Configuration.php non scrivibile - Pantaweb  (Letto 5013 volte)

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Configuration.php non scrivibile - Pantaweb
« il: 03 Mar 2009, 19:22:20 »
Salve a tutti,
ho acquistato un dominio presso l'hosting Pantaweb e stranamente quando installo joomla mi appare che il file configuration.php non è scrivibile. Ciò è strano perchè il server è linux e i permessi di default per quel file sono 644. Se imposto i permessi a 666 e rinomino il file configuration.php-dist in configuration.php risolvo. Perchè?

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Configuration.php non scrivibile - Pantaweb
« Risposta #1 il: 03 Mar 2009, 21:50:35 »
nessuno mi sa aiutare :'( ho notato che anche i files e le cartelle di configurazione di un'altro script (phpBB3) non risultano scrivibili. Utilizzo windows 7, può essere la causa dell'errata impostazione dei permessi durante il caricamento ftp dei file con filezilla?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2009, 22:13:11 »
Citazione
rinomino il file configuration.php-dist in configuration.php
assolutamente no..

i permessi cambiali, da filezilla clicca di destra sulla cartella o file e seleziona permessi, dai quelli che ti servono..

se non funziona contatta prima il servizio hosting e poi posta qui la loro risposta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2009, 22:41:09 »
mmm, ho scoperto che i permessi sono ok ma il proprietario del file differisce. Infatti il proprietario si chiama ftp ftp mentre può essere ci deve essere un'altro proprietario che debba essere lo stesso dell'username con cui mi connetto all'ftp?

Offline Stoned

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2009, 02:46:02 »
mmm, ho scoperto che i permessi sono ok ma il proprietario del file differisce. Infatti il proprietario si chiama ftp ftp mentre può essere ci deve essere un'altro proprietario che debba essere lo stesso dell'username con cui mi connetto all'ftp?

Non si capisce bene: chi è il proprietario del file "configuration.php" e chi è il proprietario degli altri file ? Se sono diversi, come già ti hanno consigliato, ti conviene contattare direttamente il fornitore di hosting perchè il servizio non è configurato tanto bene....

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2009, 10:32:12 »
quoto!
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2009, 15:57:05 »
Si avete ragione, mi sono espresso male... Volevo dire che il proprietario del file si chiama in un modo ma potrebbe essere diverso quello che lo esegue quando viene richiamato il file e quindi risulta per il secondo non scrivibile
« Ultima modifica: 04 Mar 2009, 17:46:43 da vecchia »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2009, 19:00:10 »
hai contattato il servizio hosting?
cosa ti ha risposto?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2009, 16:58:58 »
li ho contattati ma la loro risposta non è stata per niente esauriente, così ho fatto da me e ho scoperto che i permessi di default per le cartelle sono 755 mentre per i files 644, modificando i primi su 757 e i secondi 646 funziona perfettamente. E' rischioso?
« Ultima modifica: 07 Mar 2009, 17:04:39 da vecchia »

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mar 2009, 17:35:28 »
ehm, come non detto :'( sono riuscito ad installare perfettamente phpbb3 modificando i permessi come citato sopra ma joomla non ne vuole sapere: continua a dire che il file configuration.php-dist è non scrivibile sebbene abbia impostato i permessi addirittura a 777 :'(

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mar 2009, 17:40:37 »
Ciao,
Il file configuration.php-dist non è da toccare.
Bisogna agire sul file configuration.php
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline vecchia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Mar 2009, 17:45:14 »
si ma all'inizio non esiste quando carichi i files sul server... comunque ho risolto procedendo nell'installazione e creando il file configuration.php con permessi 644 dopo e lasciando intatto e con i permessi originali il file configuration.php-dist ;D

Web Design Bolzano Kreatif