Back to top

Autore Topic: sito KO! dopo aver, effettuato il restore, chiedo AIUTO URGENTE!!!!  (Letto 2465 volte)

Offline marleo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti,
oggi per via di un componente che mi ha creato problemi e non riuscendo a disinstallarlo ho deciso di effettuare il restore del sito di cui avevo effettuato il backup prima dell'installazione del componente.
Lato db ho cancellato tutte le tabelle ed ho importato il file zip del backup del DB.
Lato sito ho cancellato tutto quello che si trovava in public_html e attraverso file zilla o ricopiato tutto!

Putroppo il sito non funziona se vado sull'home page www.leonholidayapartments.com
esce errore http500
Dove sbaglio come posso risolvere il problema????

Offline Avionix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Hai visto se il file configuration.php è quello corretto? O magari è quello che avevi in locale (quindi è da modificare)?
Le varie tabelle del DB backup sono state importate correttamente?
@vionix

Offline marleo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
perchè mi chiedi del file configure.php? periodicamente con filezilla faccio dei backup dal sito sul pc locale e ora con filezilla sto facendo il restore dei file dal pc locale al server.
Il pc locale lo uso solo come backup.
Per quanto riguarda il db dovrebbere essere tutto ok, non ha dato errori...
Quale può essere il problema???  ???

Offline marleo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sito KO! dopo aver, effettuato il restore, chiedo AIUTO URGENTE!!!!
« Risposta #3 il: 09 Mar 2009, 01:56:38 »
Il backup del sito non era completo ho preso un backup precedente che era completo!
Però ora ho un altro problema... :'(
Quando ho cancellato il contenuto del sito per effettuare il restore ho cancellato anche il file .htaccess
Per insere uno nuovo, ho fatto ho preso uno zip della versione di joomla 1.5.9 preso il file htaccess.txt lo messo sul sito e lo rinominato in .htaccess ho abilitato il SEO sulla console di amministrazione.
Facendo queste operazioni se vado su alcune pagine del sito (ad esempio cambiando la lingua) le pagine non vendono trovate, se disabilito il SEO tutto funziona correttamente.

A questo punto suppongo che è il file .htaccess non è corretto, come posso risolvere il problema????

« Ultima modifica: 09 Mar 2009, 13:23:45 da marleo »

Offline marleo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto: Re: sito KO! dopo aver, effettuato il restore, chiedo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2009, 13:59:18 »
avevo un file sbagliato htaccess

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Risolto: Re: sito KO! dopo aver, effettuato il restore, chiedo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2009, 14:17:21 »
avevo un file sbagliato htaccess

Ciao,
se scrivi cosa hai editato/commentato nel tuo .htaccess sarà di grande aiuto per altri utenti con il tuo stesso problema.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif