Back to top

Autore Topic: Problema articoli "leggi tutto" (RISOLTO)  (Letto 3488 volte)

Offline spozzati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema articoli "leggi tutto" (RISOLTO)
« il: 04 Mar 2009, 16:20:55 »
Utilizzando la funzione "leggi tuttodall'editor di joomla (ho provato a  sostituire anche quello) il risultato che ottengo è la semplice visione della seconda parte dell'articolo e non del messaggio completo. Inoltre questa anomalia mi sballa il template portando i moduli laterali al di sotto dello stesso. Non capisco ad esempio perché gli articoli importati dopo l'upgrade del sito all'ultima versione funzionano correttamente mentre quelli scritti di recente mostrano questi bug. Non so più come intervenire. www.gruppodanzacomacchio.net/ (...accidenti !!!!, gli utlimi 2 articoli sono bacati) Ho anche notato che la cache mi fa le bizze, non riesco ad eliminarla (Delete failed) dall'opzione "elimina cache scaduta" anche se tutti i permessi sono settati correttamente. Grazie
« Ultima modifica: 07 Mar 2009, 13:16:38 da spozzati »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema articoli "leggi tutto"
« Risposta #1 il: 04 Mar 2009, 18:59:07 »
Citazione
(...accidenti !!!!, gli utlimi 2 articoli sono bacati)
sicuro?
io li vedo bene..
cosa farebbero?
descrivi bene e meglio i problemi che osservi, altrimenti non se ne esce mai..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spozzati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mar 2009, 22:29:50 »
Grazie per la comprensione. Come li vedi bene ?? La cosa si complica..
Dunque il problema mi si presenta quando al termine della prima parte dell'articolo (in home) clicco su "leggi tutto", a questo punto dovrei vedere l'insieme dell'articolo e non solo la seconda parte dello stesso come invece accade. Credo possa esser un problema di cache ma non so dove intervenire... ho visto per altro un'altra cosa che non riesco a spiegarmi. Gli articoli sono compilati male, Si è inserito un "Sara2009full" tra l'indirizzo web e il corpo del messaggio questo compone un link non corretto portandomi il browser su una pagina che non esiste. Questo lo potrai notare tra gli articoli "più letti" o "ultime notizie".  Grazie ancora !!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mar 2009, 22:46:58 »
Citazione
e non solo la seconda parte dello stesso come invece accade
devi solo modificare le impostazioni avanzate dell'articolo..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spozzati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2009, 11:44:30 »
Grazie per l'aiuto che mi stai dando Francesco, ma i suggerimenti al momento non mi portano alla soluzione. Non è un problema di settaggi (credo..) Ho provato anche a cambiare editor riportando la configurazione base, ho installato Fck editor, ma non schiodo il bug. Anche l'ultimo articolo che ho inserito quando clicco "leggi tutto" mi porta a una seconda pagina con solo la seconda parte del pezzo e non l'articolo completo. Mentre nel modulo "più letti continuo a vedere tra il codice del link "Sarafull2009" che non ci azzecca nulla, ma non so da dove poterlo eliminare. Configurazione, ma quale, dato che riguarda anche il modulo "ultime notizie" Altre soluzioni ? Grazie !!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2009, 11:57:33 »
Citazione
ho installato Fck editor, ma non schiodo il bug]ho installato Fck editor, ma non schiodo il bug

ma quale bug?
c'è una scelta da modificare, vedi parte introduttiva si/no
tu come la tieni settata?

« Ultima modifica: 07 Mar 2009, 11:59:32 da 56francesco »

Offline spozzati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2009, 12:04:02 »
La parte introduttiva non è modificata e rispetta i parametri generali. Non intervengo sullo schema dell'articolo, anche se ho fatto alcune prove per testare se poteva arrivare da qui il problema. Se vuoi, confidando sulla tua pazienza, potrei farti verificare direttamente dall'editor. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2009, 12:06:34 »
prova ad aprire una account administrator  e mandami le credenziali di accesso,

hai fatto qualche esperienza con un editor html? siiiii, vero?
 :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2009, 12:23:03 »
prova ora con questo articolo:

Stage con Manolo Casalino

va bene così?

Offline spozzati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mar 2009, 12:25:22 »
Grandioso.
Ma dove sei intervenuto, mi sono perso.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Mar 2009, 12:26:37 »
li dove ti avevo scritto...
 ;)

Citazione
Delete failed: '8d6860b0bf2d0f1ef6366f77eaae2c78.php_ex pire'

per la cache apri un tichet con l'assistenza hostig e fatti modificare i proprietari delle cartelle.

ps
ho aperto l'articolo incriminato, quindi ho aperto la finestrella parametri avanzati e nella scelta "testo introduttivo" ho settato "mostra"

« Ultima modifica: 07 Mar 2009, 12:30:52 da 56francesco »

Offline spozzati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Mar 2009, 12:31:33 »
Non doveva agganciarsi ai parametri settati dalla configurazione di base che prevede che questo già avvenga....mah...

Francesco avrei un ultimo dramma che mi affligge, se puoi.... Nei moduli in home "ultime notizie e più letti" quel maledetto "Sarafull2009" che si piazza in mezzo al codice portandomi a una pagina inesistente il link. Dove posso rimuovere l'anomalia che non ho trovato. Grazie
« Ultima modifica: 07 Mar 2009, 12:44:01 da spozzati »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Mar 2009, 12:58:01 »
i moduli di joomla ultimi e più letti non sono attivati,
ma sono attivi i moduli del template,

penso sia rimasti li per il problema della cache che poi è ferma al 3 febbraio, data nella quale probabilmente è accaduto qualcosa che ora non permette più di cancellarla, ci sono diversi proprietari,
prova ad entrare via ftp e a cancellare tutto il contenuto della cartella cache tranne il file index.html

mi ripeto per l'ultima volta:

chiama la tua assistenza hosting e fatti dare i permessi giusti per poter lavorare con tranquillità con joomla, 

ora ho provato ad attivare i moduli di joomla e poi a disattivarli, qualcosa è cambiato e qualcosa è comparso ma la cache che in tre cartelle
footer
ja-bolletin
search
non ha i giusti proprietari rende tutto difficile..

Offline spozzati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Mar 2009, 13:09:32 »
Ok grazie Francesco.
Utilissimo e paziente.

Ho fatto come hai suggerito e tutto si è sistemato.

« Ultima modifica: 07 Mar 2009, 13:16:16 da spozzati »

Web Design Bolzano Kreatif