Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]problemi con acajoom  (Letto 4224 volte)

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]problemi con acajoom
« il: 12 Apr 2009, 00:06:09 »
ho un problema con il componente in oggetto, nello specifico ogni volta che tento di inviare mail agli utenti di un sito in cui ho installato joomla 1.5.8 le stesse non vengono recapitate ai destinatari malgrado il messaggio del componente mi avverta dell'avvenuto invio. Precisamente sulle mail di libero e di joomlahost (che ospita il mio sito) arrivano mentre in altre tipo gmail alice fastwebnet (quelle che ho monitorato) non arrivano.
Nella configurazione del componente ho settato i parametri per inviarle tramite PHP mail function e sembra tutto settato regolarmente la cosa strana è che all'inizio dell'attivazione del servizio funzionava tutto regolarmente.
la configurazione è
Metodo invio mail PHP mail function   
Da Email xxxxx   
Da Nome xxxxx@yyyy.it   
Percorso Sendmail /usr/sbin/sendmail   
Use Mini SendMail    No
SMTP autenticazione richiesta    No
SMTP nome utente   
SMTP password   
SMTP host
« Ultima modifica: 12 Apr 2009, 23:51:52 da fanitto »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: problemi con acajoom
« Risposta #1 il: 12 Apr 2009, 02:01:08 »
Citazione
un sito in cui ho installato joomla 1.5.8
aggiornati alla 1.5.10 e di corsa..

ho notato che ultimamente i server filtrano con molta più solerzia le mail inviate da sito, può dipendere da quello, chiedi al tuo hosting la loro policy in merito
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problemi con acajoom
« Risposta #2 il: 12 Apr 2009, 23:51:09 »
con molta probabilità ho risolto ;D
ho appena terminato l'aggiornamento alla versione 1.5.10 ed ho provato a inviarmi delle newsletter che sono arrivate senza problemi(al contrario del passato)
ciao & grazie 56francesco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]problemi con acajoom
« Risposta #3 il: 13 Apr 2009, 11:41:53 »
deve essere un fatto casuale,
le mail da sito sono filtrate dai server che le considerano spam per via che utilizzano impropriamente le risorse..
ad esempio stamane non sono arrivati neanche i backup dei database, evidentemente considerato il periodo i server in via prudenziale avranno limitato severamente il traffico.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]problemi con acajoom
« Risposta #4 il: 22 Apr 2009, 13:37:47 »
lo è sicuramente perchè ho nuovamente problemi molti destinatari non ricevono le newsletter ho aperto un ticket al mio hosting sperando di risolvere  :-[

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [ ERRATA CORRIGE-NON RISOLTO]problemi con acajoom
« Risposta #5 il: 22 Apr 2009, 13:39:49 »
ho aperto un ticket al mio hosting intanto ho provato a cambiare la configurazione del mio joomla utilizzando per l'invio il metodo smtp e mi sono accorto che sulla mia casella di posta @alicx sia le newsletter di acajoom sia le mail inviate dal sito finiscono come spam nella posta indesiderata.
possibile risolvere ???
« Ultima modifica: 20 Mag 2009, 10:28:30 da 56francesco »

Offline 3mentina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]problemi con acajoom
« Risposta #6 il: 20 Mag 2009, 10:24:51 »
Ho notato che tra il metodo SMTP server e PHP mail function, il secondo è tre volte più veloce nell'invio.

Però nel secondo caso appare come mittente il dominio del server che fornisce l'hosting, e questo non mi piace.

E' possibile modificare questa cosa?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mag 2009, 10:31:36 »
Citazione
mi sono accorto che sulla mia casella di posta @alicx sia le newsletter di acajoom sia le mail inviate dal sito finiscono come spam nella posta indesiderata.

è normalissimo che dopo qualche tempo ed un certo numero di invii da risorse improprie i server classifichino l'utente come spammer,
senza tali precauzioni (e tante altre) la rete sarebbe sommersa di monnezza ed impraticabile..

siamo Ot ma sono miei ricordi di quando frequentavo altri gruppi...

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mag 2009, 12:28:48 »
x 56francesco per adesso il mio hostin ha risolto
x 3mentina io uso anche php mail function ho risolto il problema settando i parametri nella configurazione della lista creata

Offline 3mentina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Mag 2009, 13:59:05 »
Anche io ho configurato i parametri, però, se ricevo su thunderbird vedo comunque l server come mittente.
Per adesso stò usando SMTP server.

Poi c'è l'opzione send mail ma non do come funziona.

Web Design Bolzano Kreatif