Blackhat comprendo la tua critica e la terrò di conto in futuro.
Ringrazio tutti per l'aiuto che mi è stato dato e questo mi sembra di averlo fatto in tutti i miei post, tengo di conto il fatto che mi si aiuti non è che lo ignoro! Anzi.. So che la gente non sta li per me.. mi ha solo un pò infastidito il fatto che venga generalizzato l'uso di joomla.. comunque..
Vorrei dirti che il fatto che la tua risposta sia stata intelligente non significa implicitamente che le altre non lo fossero, volevo sottolineare solamente la tua arguzia (mi scuso avrò sbagliato termine), il tuo ingegno visto che non si tratta di una soluzione "sistemica/logistica" ma di vera e propria (per quanto semplice) programmazione.
Di certo è che le altre risposte non risolvono il mio problema, al contrario di quanto dici tu, e di certo non è che non uso il component nel sito ma vorrei semplicemente non fosse visibile nell'homepage in quanto mi da problemi per l'ottimizzazione visto che nel caso lasci vuoto il component mi rimane li il div che mi smembra la pagina.
Non ho mai detto che non voglio il component nel sito, ma soltanto nella homepage. E' una mia decisione, non si deve motivare no? Avrò motivi di estetica, di ottimizzazione o che altro per arrivare a questa decisione. Vi ho fornito un esempio con il sito nella quale il component non l'ho messo, questo perchè non mi piace l'impaginazione blog di joomla. Tutto qua, per questo ho scartato in maniera un pò dura altre soluzioni.
Diciamo che mi scuso per non aver fatto una domanda chiara, per il resto so se un sito l'ho fatto con joomla e se ho tolto il component o no, tu che dici?