Back to top

Autore Topic: leggi tutto, come cambiare nome della classe  (Letto 3474 volte)

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
leggi tutto, come cambiare nome della classe
« il: 10 Mar 2009, 23:04:06 »
Beh, che dire, mi sposto da questa parte e vi chiedo una cosa :D

ho notato che in alcuni siti, il nome della classe del link leggi tutto è diversa, e crea anche dei tag interni (es: degli <span> ed altro) che in altri siti non ci sono. Ora la domanda sorge spontanea...da qualche parte si impostano, ma dove? Core di joomla o dal back-end si può fare sta cosa?

Grazie in anticipo
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: leggi tutto, come cambiare nome della classe
« Risposta #1 il: 11 Mar 2009, 14:49:29 »
anche io ho un porblema con leggi tutto, cioè vorrei metterlo automatico dopo un numero di caratteri predefinito, ma non sto trovando nessuna info

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2009, 21:53:41 »
per questo tuo "problema" ci sono un po di discussioni in merito, ma a quanto pare non esiste ancora una soluzione. la sto cercando anche io.

p.s. qualcuno mi sa dare indicazioni circa:
1) in che file posso trovare la query che inserisce i dati nella tabella jos_content? in parole povere la query che scrive l'articolo nel db. l'ho cercata un po...ma nn l'ho trovata
2) esiste una documentazione di joomla? quella ufficiale andrebbe bene, però nn cerco una guida su come usare joomla, ma come è strutturato e roba varia.

Tks a tutti.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2009, 22:50:01 »
ciao ti posso dire la mia esperienza , avevo necessita di aggiungere altre al leggi tutto  altre parole e addirittura cambiando la dicitura , ho cambiato nel file lingua it.ini  la dicitura leggi tutto , oltre avendo agito con css x aggiungere immagine come un pulsante , altro che ci dovete fare ?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2009, 23:13:07 »
ciao conti1,
in realtà in questa discussione, la mia era solo una curiosità per capire dove si dovesse editare per dare il nome della classe al link leggi tutto. So che posso cambiare il testo del leggi tutto e roba varia, volevo solo capire come modificare la classe. ma credo che per farlo bisogna editare il core di joomla invece che qualche parametro nel back-end.
Mentre per il secondo post, quello del leggi tutto automatico...beh , nn sarebbe male riuscire a fare qualcosa del genere, e visto che non esiste ancora un modulo/plugin che lo permetta di fare, volevo semplicemente capire dove potessi trovare la query di inserimento, in modo da metterci le mani e provare un paio di cose che mi son venute in mente :D

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2009, 23:28:58 »
1) in che file posso trovare la query che inserisce i dati nella tabella jos_content? in parole povere la query che scrive l'articolo nel db. l'ho cercata un po...ma nn l'ho trovata

Mi sembra che qui verso il fondo ci sia scritto, l'avevo letto un po' di tempo fa.

2) esiste una documentazione di joomla? quella ufficiale andrebbe bene, però nn cerco una guida su come usare joomla, ma come è strutturato e roba varia.
http://api.joomla.org/
http://docs.joomla.org/

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mar 2009, 23:38:17 »
grazie Ventus....ops scusa ventus ops scusa....ventus85 :D
Mi do una lettura a sti papiri va :D

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2009, 23:39:58 »
Comunque non credo che ci troverai molto di più...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif