ciao a tutti!
scusatemi se scrivo di un argomento che è già stato toccato su questo forum, ma volevo delle delucidazioni.
io ho un sito registrato su aruba su hosting windows. ho tentato di caricarci joomla, ma come solo dopo ho visto, la cosa non è possibile. anzi, diciamo che è possibile solo in parte.
in attesa del passaggio a hosting linux, ho comunque provato (sono testardo) a installare joomla nella cartella principale dello spazio ftp. l'installazione è andata a buon fine (l'unica cosa che ho dovuto fare è caricare manualmente il file di configurazione, perchè non veniva modificato al momento dell'installazione in joomla).
Per il resto non ho più avuto problemi fino a quando ho provato a installare delle estensioni: non me le carica in nessun modo.
ora, quello che voglio chiedere è: il problema è dovuto esclusivamente al fatto che non sono su hosting linux, oppure ci potrebbe essere qualcos'altro?! e il fatto che non mi creasse il file configuration.php al momento dell'installazione, era anche quello dovuto solo al tipo di hosting?
insomma: se passo a hosting linux risolvo tutti questi problemi e joomla funziona perfettamente, oppure è proprio aruba che ostacola il funzionamento del cms?! perchè su altervista non ho problemi...
Grazie a tutti per la disponibilità!