Back to top

Autore Topic: Impostare parole lingua da backend  (Letto 1679 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Impostare parole lingua da backend
« il: 09 Mar 2009, 22:34:51 »
Ho scaricato il componente Live Chat presente nel sito delle estensioni.
Una volta installato ho visto che c'era la funzione Edit Language, l'ho aperto e magicamente mi fa cambiare le parole dal back end, come possiamo vedere in figura.

Allora la mia domanda è questa:
qualcuno sa come si fa a fare questo?
Mi sembra una buona cosa quando si va a sviluppare componenti che hanno poche parole da tradurre.

Il file lang.php è quello in figura, cioè quello che viene modificato con i DEFINE, ma non riesco a capire come fa a inserirlo nel backend.

Grazie.

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Impostare parole lingua da backend
« Risposta #1 il: 10 Mar 2009, 01:00:53 »
ventus85 diversi componenti seguono quel metodo, io ne ricordo almeno altri 3-4 tra cui alcuni a pagamento..
immagino siano due semplici comandi (leggi)e (salva sostituendo) con un editor nel mezzo..
basterebbe trovare e leggere il codice che viene eseguito per saperne di più su come sia scritto..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2009, 01:20:17 »
Nel codice del file admin.livechat.html.php alla riga 471 (funzione editLanguageSource) troverai un semplice form con il tag

Codice: [Seleziona]
<textarea style="width:100%" cols="110" rows="25" name="filecontent" class="inputbox"><?php echo $content?></textarea>
Basta questo per consentire di editare testo puro.

Il testo viene prima caricato dal file nella variabile $content e poi registrato nuovamente nello stesso file.

La DEFINE non fa altro che definire delle variabili con il loro contenuto che poi verranno usate all'interno delle pagine php.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2009, 15:29:00 »
Nel codice del file admin.livechat.html.php alla riga 471 (funzione editLanguageSource) troverai un semplice form con il tag

Codice: [Seleziona]
<textarea style="width:100%" cols="110" rows="25" name="filecontent" class="inputbox"><?php echo $content?></textarea>
Basta questo per consentire di editare testo puro.

Il testo viene prima caricato dal file nella variabile $content e poi registrato nuovamente nello stesso file.

E' quello che credevo anche io, ma ho provato e non mi funziona.
Forse ho sbagliato qualcosa io...

Grazie.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2009, 19:05:03 »
alla fine si può fare tutto con un semplice fopen  :D

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2009, 20:26:02 »
Opterò per la soluzione più elegante...  ;)

Web Design Bolzano Kreatif