Back to top

Autore Topic: Proteggere la cartella può bastare?  (Letto 1470 volte)

Offline Oled

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Proteggere la cartella può bastare?
« il: 12 Mar 2009, 20:36:19 »
Avrei un questito che mi attanaglia da sottoporvi: Ho inserito tramite il pannelo di controllo del mio hosting la protzione con pass della cartella administrator così che ora inserisco due password prima di entrare nell'amministrazione di joomla questo sistema può servire per evitare che anche sfruttando qualche ipotetica falla di un componente l'haker non riesca a manipolare troppo il sito ed limitare i danni. Lo sò che non si è mai  al sicuro al 100% ma una cosa del genere può aiutare?

Grazie.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: Proteggere la cartella può bastare?
« Risposta #1 il: 13 Mar 2009, 01:17:41 »
ogni protezione accessoria può rivelarsi utile e come dici tu non si è mai sicuri al 100% (è di qualche tempo fa che un cluster di 200 PS3 ha generato un certificato SSL in md5 valido): tolto questo, io credo sempre nella logica delle soluzioni. Gestisci dati così riservati? hai un hosting che ti garantisca sicurezza? ti preoccupi di effettuare backup quotidiani del tuo sito e del suo DB? se tutto è sì....allora vivi sereno e magari adotta un nome admin che non sia admin  ;) ed una password che sia lunga e complessa (ma semplice per te). Eventualmente modificala ad intervalli predefiniti e controlla che le estensioni che utilizzi non siano conosciute come vulnerabili...oltre credo sia paranoia  ;D
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif