Back to top

Autore Topic: sostituzione header ja-purity  (Letto 4577 volte)

Offline mamilosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sostituzione header ja-purity
« il: 14 Gen 2009, 21:43:28 »
Salve a tutti.
è il mio primo post di ricerca di aiuto.
intanto sono doverosi i complimenti, sia per il sito, che per il forum.
la domanda è questa.
il template ja-purity, in alto a dx ha delle foto che cambiano ad ogni refresh della pagina.
esiste un modo affinchè le immagini cambino ogni x secondi?
Oppure, il che sarebbe decisamente meglio, è possibile sostituire il ja-header con un modulo, ad esempio, SqUeReOshow?

ringrazio anticipatamente tutti quanti accorrono in mio aiuto.

Ah... il sito in questione è www.korogocho.org

Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: sostituzione header ja-purity
« Risposta #1 il: 14 Gen 2009, 21:55:38 »
ciao, benevenuta/o? sul sito di joomla.it
non si può fare quello che chiedi a meno di apportare modifiche importanti.
continua a costruire il sito e intanto se proprio devi scegli un altro template.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mamilosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2009, 22:05:17 »
siccome l'ho visto fare, chiedevo appunto in che modo...
ma mi sembra di aver capito che non è semplice...

http://www.missionepossibile.net/

grazie!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2009, 00:39:02 »
Semplice no, ma possibile di sicuro.
Nel sito che hai postato hanno praticamente sostiuito l'header.
Ne abbiamo parlato tante volte. Digita purity o header purity nella ricerca e vedrai che trovi qualche dritta.
Se sai l'inglese qui c'è un tutorial apposito:
http://docs.joomla.org/Tutorial:Customising_the_JA_Purity_template
Se risolvi potresti poi tradurre per il nostro wiki ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mamilosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2009, 14:14:18 »
e' incredibile...
a volte la soluzione è davanti agli occhi... e ci si ostina a non volerla vedere.
www.korogocho.org
nell'header esiste un modulo chiamato user4, in origine destinato alla funzione cerca.
e bastato mettere in questa posizione un qualsiasi modulo di slideshow immagini ed il gioco è fatto.
poi, per pulire il tutto, ho rimosso dal codice l'immagine della lente, le tre A, è ho posizionato meglio il modulo.
un grandissimo GRAZIE va a ad Angelo Clivio, webmaster del sito www.missionepossibile.net.
la soluzione è la sua, e non ha esitato un secondo ad aiutarmi

Grazie

Offline peppenido

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2009, 16:20:30 »
Ciao Mamilosa,
ho visto il tuo sito, complimenti, quale plugin hai usato per far inserire i filmati sulla sinistra, io ho provato Video Reloaded ma, se non si da il play, rimane su una schermata nera e non piace e vorrei sostituirlo.
Ciao ;)
http://www.ilmionido.com

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gen 2009, 16:52:45 »
e' incredibile...
a volte la soluzione è davanti agli occhi... e ci si ostina a non volerla vedere.
www.korogocho.org
nell'header esiste un modulo chiamato user4, in origine destinato alla funzione cerca.
e bastato mettere in questa posizione un qualsiasi modulo di slideshow immagini ed il gioco è fatto.
poi, per pulire il tutto, ho rimosso dal codice l'immagine della lente, le tre A, è ho posizionato meglio il modulo.
un grandissimo GRAZIE va a ad Angelo Clivio, webmaster del sito www.missionepossibile.net.

Grazie
Compimenti per il sito, per aver risolto e per aver postato la soluzione. Ho visto che hai pubblicato un secondo joomla per la versione inglese. Un clone del sito italiano. Ma ciò rende più pesante la navigazione, piu difficile la gestione, più complicati gli aggiornamenti. Io ti suggerisco joomfish per gestire il sito multilingue
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline mamilosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Gen 2009, 17:39:44 »
Ciao Mamilosa,
ho visto il tuo sito, complimenti, quale plugin hai usato per far inserire i filmati sulla sinistra, io ho provato Video Reloaded ma, se non si da il play, rimane su una schermata nera e non piace e vorrei sostituirlo.
Ciao ;)
per le immagini ho usato un modulo, non un plug-in. il modulo in questione è rockslideshow, ma qualsiasi modulo deputato a fare gli slideshow va bene.
anche a me dava il problema della schermata nera. l'ho risolto semplicemente lasciando nella vecchia cartella /templates/ja_purity/images/header una immagine. quando tu vedi il nero, io vedo l'immagine. ovviamente le foto che vanno in sequenza nello slideshow hanno headermask (la dissolvenza laterale) fatto con photoshop. se non fai così noti la differenza.

Offline mamilosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Gen 2009, 17:43:40 »
e' incredibile...
www.korogocho.org

Grazie
Compimenti per il sito, per aver risolto e per aver postato la soluzione. Ho visto che hai pubblicato un secondo joomla per la versione inglese. Un clone del sito italiano. Ma ciò rende più pesante la navigazione, piu difficile la gestione, più complicati gli aggiornamenti. Io ti suggerisco joomfish per gestire il sito multilingue
grazie per i complimenti...
se vedi bene, i siti sono addirittura 3.
non sapevo come fare...
ma devo valutare l'ipotesi di imparare joomfish.

comunque, a dirla tutta, la gestione del sito inglese e a cura di alcuni ragazzi della baraccopoli africana di Korogocho. le "redazioni" sono distinte e separate. a me stava bene così. tutto sotto il mio controllo, ma il danno potenziale è al 50%.

Offline Zlau78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mar 2009, 14:02:03 »
Ciao Mamilosa,
Ciao ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mar 2009, 14:16:29 »
Ciao mamilosa, che ne dici di segnalare il tuo sito nella sezione 'joomsites'? Link sezione:
http://forum.joomla.it/index.php/board,42.0.html

Offline Zlau78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Mar 2009, 14:24:57 »
Ciao Peppenido,
innanzitutto complimenti per il tuo sito, grazie ha te ho trovato delle idee e delle soluzioni interessanti!
Ho trovato molto interessante il modulo delle "bandiere delle lingue" accanto al "modulo cerca". Vorrei chiederti, se non è troppo disturbo di postarmi passo per passo come posso inserirlo nella stessa posizione nel mio Ja purity!
Il tuo suggerimento potrà essere utile anche per altre persone, così lo posterò pubblicamente "se mi autorizzerai".
Ti ringrazio molto in anticipo.
Zlau

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Mar 2009, 19:37:30 »
Mi associo ai complimenti e prendo spunto per fare una domanda: ho provato a seguire il tuo esempio inserendo rockslideshow nella posizione user4 ma mi resta un bordo orrendo sotto. Allego immagine per spiegarmi meglio. Come posso fare per eliminarlo?

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif