Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] errore 404 se non voce di menų  (Letto 1751 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
[RISOLTO] errore 404 se non voce di menų
« il: 17 Apr 2009, 23:42:12 »
Ho attivato il seo come indicato dalle guide e dall'articolo della comunitā.
Come mai se non ho articoli presenti nel menu principale mi da errore 404?
Esempio: ho l'articolo "db function" con alias "db-function" (link http://.../db-function).
Se inserisco l'articolo nel menu principale e clicco la voce mi arriva a quella pagina, se non c'č questa voce in questo menu e chiamo la stessa url mi da l'errore 404.
Come mai?
Grazie.
« Ultima modifica: 27 Apr 2009, 01:10:41 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: errore 404 se non voce di menų
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 13:40:04 »
Ciao ventus

Se hai url non linkate ai menų e sfoltisci le url quest'indirizzo risponderā con un 404

Ti consiglio di creare un menų con le url non direttamente raggiungibili da voci di menų o da categorie e sezioni.

Quando sfoltisci le url (cosa da evitare) pubblica questo menų e le url verranno ricreate. Fatto questo puoi spubblicare il menų "fantasma".

A volte mi capita di usare questi menų fantasma quando voglio pubblicare dei moduli in determinate pagine... come saprai, i moduli si possono gestire solo se esiste una voce di menų...
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 14:30:42 »
Capito.
Ci provo, grazie.
 :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2009, 22:22:38 »
Ciao taolo, purtroppo gli articoli vecchi non si vedono nemmeno come mi hai indicato te.
Boh...non mi era mai capitato.
 ???

« Ultima modifica: 22 Apr 2009, 09:56:03 da ventus85 »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2009, 01:06:45 »
Ti consiglio di creare un menų con le url non direttamente raggiungibili da voci di menų o da categorie e sezioni.

Quando sfoltisci le url (cosa da evitare) pubblica questo menų e le url verranno ricreate. Fatto questo puoi spubblicare il menų "fantasma".

Allora:
1) creato l'articolo con testo, titolo e alias
2) inserito l'articolo in un menų che ho chiamato per l'occasione "menuperurl"
3) pubblico il modulo del menu menuperurl.
4) controllo la pagina che č linkata dentro un articolo. (c'č e non mi da errore 404)
5) "spubblico" il menų menuperurl.
Ho fatto cosė: allora il 21 aprile non ha funzionato, stasera si.
Boh!!!
L'unica differenze č che l'altra volta ho provato con un articolo scritto un anno fa, oggi invece con un articolo scritto dieci minuti prima.
Infatti con l'articolo vecchio ho un url del tipo "http://.../component/content/176.html?task=view" mentre l'articolo di oggi ha l'url bellina "http://.../pagina-di-prova.html", ma questo me lo immaginavo.
Non avevo mai fatto caso a questa cosa perchč in alcuni siti ho solo articoli linkati da menų e nei rimanenti non ho attivato il SEO (per esempio l'uso di .htaccess non era permesso).
Grazie.
« Ultima modifica: 27 Apr 2009, 01:11:56 da ventus85 »

Web Design Bolzano Kreatif