Back to top

Autore Topic: [Risolto] - Aiuto per categorie invisibili  (Letto 1688 volte)

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] - Aiuto per categorie invisibili
« il: 12 Mar 2009, 14:48:18 »
Innanzituto sempre molte grazie a chi vorrà o potrà aiutarmi in questa cosa.
E' la seconda volta che mi capita, nella prima sono ripartito con un nuovo proggetto, ma non vorrei farlo nuovamente, piuttosto capire il perchè.
Dopo aver creato, editato e cancellaro una serie di sezioni, categorie ed articoli, ad un certo punto quando creo o modifico gli articoli non riesco più ad assegnare le categorie perchè non sono più visibili.
O meglio, nel sito e prima di editare sembra tutto regolare, ma quando vado a creare o editare un articolo, assegno la sezione, ma non riesco ad asegnare più la categoria perchè non compare più.
« Ultima modifica: 12 Mar 2009, 20:34:13 da marco_g »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiuto per categorie invisibili
« Risposta #1 il: 12 Mar 2009, 14:49:38 »
la categoria che non compare è collegata alla sezione selezionata immediatamente prima?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2009, 15:01:11 »
Ciao Francesco come và?

Allora in administrator nel listato categorie prima di editare io vedo la sezione agganciata e il giusto numero di articoli agganciati.
Nel listato degli articoli prioma di editare vedo la giusta categoria e la giusta sezione agganciata.
Quando vado da editare, la sezione la mantiene, ma la categoria mi dice nessuna categoria e non me la fa mettere, perchè non le vedo più.

Attivando il debug con il rapporto errori al massimo, ricevo questo messaggio:

500 - E' avvenuto un errore 
JDatabaseMySQL::query: 1271 - Illegal mix of collations for operation ' IN ' SQL=SELECT id, title, section FROM jos_categories WHERE section IN ( '-1', '0', '3', '5', '6', '7', '8' ) ORDER BY ordering

Call stack
# Function Location
1 jadministrator->dispatch() c:\web\www\vibrataonline\administrator\index.php:67
2 jcomponenthelper::rendercomponent() c:\web\www\vibrataonline\administrator\includes\application.php:136
3 require_once() c:\web\www\vibrataonline\libraries\joomla\application\component\helper.php:162
4 contentcontroller::editcontent() c:\web\www\vibrataonline\administrator\components\com_content\admin.content.php:42
5 jdatabasemysql->loadobjectlist() c:\web\www\vibrataonline\administrator\components\com_content\controller.php:488
6 jdatabasemysql->query() c:\web\www\vibrataonline\libraries\joomla\database\database\mysql.php:458
7 jerror::raiseerror() c:\web\www\vibrataonline\libraries\joomla\database\database\mysql.php:231
8 jerror::raise() c:\web\www\vibrataonline\libraries\joomla\error\error.php:171
9 jexception->jobject() c:\web\www\vibrataonline\libraries\joomla\error\error.php:136
10 call_user_func_array() c:\web\www\vibrataonline\libraries\joomla\base\object.php:48
11 jexception->__construct()   

« Ultima modifica: 12 Mar 2009, 15:09:06 da marco_g »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2009, 15:06:32 »
Citazione
ma la categoria mi dice nessuna categoria
nessuna categoria (nella sezione)?  ripropongo la domanda:
Citazione
la categoria che non compare è collegata alla sezione selezionata immediatamente prima?
verifica e dimmi un si o un no....
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2009, 15:21:19 »
questa è la porzione di schermo dell'articolo disabilitando il debbug:

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
« Ultima modifica: 12 Mar 2009, 15:39:07 da marco_g »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2009, 15:34:55 »
hai aggiunto una serie di errori, il problema cambia allora..
fai prima a passare in studio qui da me se non ti calmi e rispondi, hai per caso un link al problema...

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2009, 15:36:56 »
Cosa intendi per un link al problema?
Il sito è in locale non è ancora pubblicato.

Comunque l'errore me lo da solo attivando il debbug.

Questa invece è la porzione di schermo delle categorie

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
« Ultima modifica: 12 Mar 2009, 15:43:00 da marco_g »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2009, 15:40:03 »
visti i messaggi di errori forse se spiani tutto e ricominci dacapo è meglio...

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2009, 15:46:38 »
Io vorrei capire dove è il problema, perchè ho gia ricominciato una volta per lo stesso problema, non vorrei ripetermi, anchè perchè è una settimana di lavoro.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Risolto Aiuto per categorie invisibili
« Risposta #9 il: 12 Mar 2009, 20:23:45 »
Allora non ho precisamente capito il perchè mi si presentava il problema, ma ho risolto un pò come hai detto.
Ho installato nuovamente joomla 1.5.9 poi ho sostituito la cartella del template e delle immagini che avevo personalizzato.
Poi ho fatto esporta database dal vecchio e l'ho reimportato su quello nuovo appena creato, ora sembra funzionare tutto.

Grazie dl suggerimento
« Ultima modifica: 12 Mar 2009, 21:55:27 da marco_g »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Mar 2009, 20:29:16 »
Citazione
Poi ho fatto esporta database e l'ho reimportato
era proprio necessario?

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Mar 2009, 20:33:12 »
in che senzo??

Gli ho fatto iniziare un nuovo database e poi l'ho ripopolato per evitare una settimana di lavoro buttata

Web Design Bolzano Kreatif