Back to top

Autore Topic: Sito bilingue / con o senza plugin  (Letto 1533 volte)

Offline Userro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito bilingue / con o senza plugin
« il: 12 Mar 2009, 16:20:17 »
Ciao, sono un novizio dell'utilizzo di joomla e della creazione di siti web in generale.
Sto cercando di realizzare un sito/vetrina per una piccola azienda, Ci sono poche sezioni ma vorrei renderle bilingue avendo testo sia in italiano che in inglese.
Avevo pensato due modi per ottenere questo risultato: con plugin o con doppio testo: non sono esperto di plugin e non saprei come muovermi, con il doppio testo invece tutti sembrerebbe più facile.
Preferirei però affiancare i testi invece che metterli di seguito, ho provato ad ottenere questo risultato creando due livelli con all'interno i due testi e affiancandoli, il problema è che evidentemente lo spazio per l'articolo è limitato e non sembra possibile allargarlo perchè nella visualizzazione del sito effettivo il risultato è molto confuso e si vede come una finestra confusa sulle due zone.

Qualche consiglio?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Sito bilingue / con o senza plugin
« Risposta #1 il: 12 Mar 2009, 16:38:12 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Userro  :)
il mio consiglio è di usare joomfish.
Con la classica bandierina l'utente potrà cambiare la lingua delle pagine che sta consultando.
Non ti permette di fare due lingue nello stesso articolo, per quello dovresti scrivere tu direttamente l'articolo in due lingue e poi hai i problemi di spazio che citavi.

Anche con joomfish le traduzioni le devi fare tu lo stesso ma il risultato è sicuramente molto professionale.
C'è una sezione apposita nel forum:
http://forum.joomla.it/index.php/board,36.0.html
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Userro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Sito bilingue / con o senza plugin
« Risposta #2 il: 12 Mar 2009, 17:05:45 »
Grazie della risposta, provo ad installare questo joomlafish allora e al limite mi rivolgo di la.

Web Design Bolzano Kreatif