Ciao ragazzi, sono Giuseppe, nuovo di questo forum. Una piccola informazione, anche se è chiaro che sarebbe più giusto che io iniziassi a leggermi un po' di documentazione al riguardo. Sul mio spazio web ho installato joomla 1.5.9 e poi ho aggiunto il modulo VirtueMart 1.1.3, infine ho aggiunto gli aggiornamenti per la lingua italiana. Tutto ok e nessun problema. Ho iniziato a fare un giretto quà e là nei rispettivi apnnelli di configurazione e mi sono sorti dei dubbi. Probabilmente derivano dal fatto che ancora non ho capito tantissimo, ma vi chiedo:
1)vedo che continuano ad esistere 2 moduli di configurazione, uno per joomla ed uno per VirtueMart e molte di queste cose sembrano comuni ad entrambe i pannelli, altre chiaramente no. Non ho ben capito se entrambe i pannelli devono essere utilizzati oppure se, una volta installato VirtueMart, mi basta usare il suo pannello di controllo;
2) Durante l'installazione di VirtueMart la procedura mi ha chiesto se volevo installare anche i dati di esempio. Ho confermato sul SI ma il mio sito visualizza ancora il sito d'esempio che mi ha creato la procedura di installazione di joomla. E' normale ? Io credevo di trovarmi a questo punto un sito di esempio di ecommerce...credevo che sovvrascrivesse i dati di esempio joomla, ma probabilmente non è così...
Grazie. Giuseppe.