Back to top

Autore Topic: Come installare una slideshow di foto e articoli in Joomla 2.5  (Letto 38793 volte)

Offline MrInformatica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come installare una slideshow di foto e articoli in Joomla 2.5
« Risposta #20 il: 30 Mar 2012, 17:26:03 »
Mi rispondo da solo,

Ho aperto il file assets>jstyle.css e sono andato a definire la dimensione del tag H4 che di default è a 140% mettendolo poi a 16px (nel mio caso)

Però se qualcuno conosce un modo per farlo senza modificare il modulo mi faccia sapere
MrInformatica.eu è un portale dedicato al mondo dell'informatica con guide, tutorial, soluzioni e notizie sull'informatica.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 Mag 2012, 10:38:54 »
Salve ragazzi, io invece ho un problema diverso... il modulo non funziona con questo template
http://demo.sinci.at/feuerwehr/ il modulo Lof Articles voleva essere una valida alternativa al modulo che c'è in questa demo (che è a pagamento) ma le news non scorrono e le descrizioni si sovrappongono alle immagini.
il modulo LofArticle funziona correttamente con il template beez5 peccato che il committente aveva scelto quello (feuerwehr) .... ho provato tutte le impostazioni possibili,  poi ho cercato un template simile come struttura  http://www.joomla-templatedemo.de/?template=a4joomla-corporation-free e ho installato swmenufree per fare un menu orizzontale che assomigliasse a quello del template feuerwehr , ma se attivo il modulo dell'swmenufree il modulo lofarticleslideshow fa come con l'altro template, a questo punto mi vien da pensare che sia il menu orizzontale (nel primo template sidebarmenu) che crei conflitto, qualche suggerimento?
questo il link al test http://www.officinegreenweb.it/bikelandsrl/

Grazie
Giorgia

Offline Enidocom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 Mag 2012, 18:47:23 »
Vorrei utilizzare nella main slide e nelle barre laterali la percentuale... nel senso ho messo grandezza modulo auto e poi vorrei mettere 70% main  slide e 30% laterale. si può con lofofarticleslideshow??

Offline mimmogia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Ago 2012, 15:46:33 »
ciao a tutti, come enidocom desideravo ridimensionare lo slide show, facendolo dalle impostazioni del modulo me lo porta tutto  a sinistra del template, come posso centrare il modulo nella position -12 di joomla 2.5 al centro della pagina ?
Grazie.
« Ultima modifica: 28 Ago 2012, 16:08:25 da mimmogia »

Offline unkus_nob

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Ago 2012, 17:37:31 »
installato perfettamente, settato in vari modi ma non mi visualizza nulla, se non il classico loghino di caricamento...  >:(

stesso problema...qualcuno può aiutarmi?

Offline Delfino_66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 30 Ago 2012, 20:28:32 »
stesso problema...qualcuno può aiutarmi?

A me è accaduto la stessa cosa. Ho risolto cambiando template usando beez5 come suggerito da Giorgia_74. Il modulo funziona solo con alcuni template. Se ci sono persone che conoscono templete compatibili con il modulo slide show, farebbero un bel gesto ad indicarlo in questa discussione. ;)

Offline bmark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 22 Feb 2013, 16:39:13 »
Io ho messo il link a joomla.org che rimanda a questo.
http://landofcoder.com/index.php?option=com_jdownloads&Itemid=372&task=viewcategory&catid=8

Ho scaricato adesso il file dopo aver ricevuto il tuo messaggio e l'ho installato senza problemi (versione per joomla 2.5) sul sito che sto realizzando per un mio cliente.
Questo.
http://88.198.2.35/~officina/
Puoi vederlo in home...e non ho trovato problemi.

scusami potresti spiegarmi come hai fatto lo slide io ho installato il tt ma niente non carica gli articoli

Offline Lan1951

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 22 Giu 2013, 12:13:26 »
Ho installato la slideshow di articoli Lof ArticlesSlideShow su Joomla 2.5 e l'ho inserita in posizione 12.
Quando però vedo l'anteprima del sito, sul modulo della slideshow mi compare la scritta "Strict Standards:  Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\pertini\modules\mod_lofarticlesslideshow\helper.php on line 292".
Come mai? Come eliminarla?

Offline AlessandroP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 Ago 2013, 19:22:17 »
Ciao Sitiwebjoomla.it
volevo chiederti una cosa. Sono nuovissimo nell'utilizzo di joomla quindi abbi un po' di pazienza.
Ho scaricato questo modulo ma no ho capito bene come usarlo.
Io vorrei che nella Home ci sia solo una sequenza di immagini che ho già caricato in /images/slide.
Ho creato una categoria Slide ma da qui in poi sono totalmente fermo. Anche perchè non so come implementarlo nella Home...
Mi potresti dare una lista sul procedimento tipo:
1) crea Categoia
2) crea "che ne so"
3) collega questo a  quello

insomma hai capito, no... grazie per tutto
ciao
Alessandro

Offline giusep

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 Feb 2014, 22:08:07 »
Allora, riguardo a questo problema
Citazione
installato perfettamente, settato in vari modi ma non mi visualizza nulla, se non il classico loghino di caricamento..
Citazione
non ci sono stati sviluppi positivi?
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 22:10:11 da giusep »

Offline Sirio164

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 12 Mar 2014, 22:45:53 »
Scusate io l'ho appena installato su joomla 2,5 e funziona però ci son due problemi gravi :
1) non adatta la foto alla slide ( nell'articolo dove spiega il componente c'era tra le caratteristiche che il modulo prende la prima foto di ogni articolo e l'adatta )
2) La descrizione dell'articolo sull'immagine non compare (compare solo sulla prima foto cioè il primo articolo della lista)

Sapete come posso risolvere entrambi i problemi ?

Offline flora90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 11 Apr 2014, 15:40:28 »
a me non fa spuntare la voce "disabilita data di pubblicazione".

Scusate io l'ho appena installato su joomla 2,5 e funziona però ci son due problemi gravi :
1) non adatta la foto alla slide ( nell'articolo dove spiega il componente c'era tra le caratteristiche che il modulo prende la prima foto di ogni articolo e l'adatta )
2) La descrizione dell'articolo sull'immagine non compare (compare solo sulla prima foto cioè il primo articolo della lista)

Sapete come posso risolvere entrambi i problemi ?

devi impostare la grandezza della foto

Web Design Bolzano Kreatif