Back to top

Autore Topic: Topic voci del glossario del wiki  (Letto 41467 volte)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Topic voci del glossario del wiki
« Risposta #40 il: 20 Ago 2012, 09:59:54 »
Prossimamente vorrei inserire il concetto di reset.css.
Ciao Fabrizio, non per dirottare altrove i contenuti dal wiki ma sarebbe interessante se scrivessi anche un articolo in home page sulle tecniche di reset. Io le ho scoperte per caso solo poco tempo fa (e pensare quante notti avrei potuto risparmiarmi in questo modo!) ed ora non ne faccio più a meno. Sarebbe interessante diffondere quanto più possibile questa tecnica, anche per non avere più sul forum richieste del tipo "ie si mangia il css", "ie mi sfasa tutto il sito", "ie qua", "ie la..." quando magari con una semplice resettata del css il problema può essere risolto.
Ovviamente se deciderai di scrivere qualcosa sull'argomento sarò il primo a volerne sapere di più! :)

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 30 Ago 2012, 21:56:02 »
Forse per il reset.css (che è utile e credo che un articolo sarebbe letto da molti) forse andrebbe meglio in una mini guida o faq invece del glossario  :)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 30 Ago 2012, 22:52:22 »
Cari Giovi e Ventus,
innanzitutto chiedo scusa se da gennaio ad oggi non sono stato in gradp di fare quanto promesso, ma vi garantisco che ne ho avuto ottimi motivi.
Volevo però intanto raffreddare gli entusiasmi di Giovi circa IE (e non solo IE).
Io ho inserito nel sito principale che gestisco un reset.css molto lungo e circostanziato, con ben 150 voci trattate: ebbene, i browsers mi rendono il testo - ad esempio - in due dimensioni diverse, nonostante il reset e le specifiche successivamente codificate nel css principale.
Credo che il problema dipenda anche dall'ambiente e non solo dal browser: infatti la stessa pagina in locale ed in remoto mi viene presentata con due dimensioni di caratteri diverse.
Altri problemi non vengono risolti da reset, anche perché se IE non riconosce numerosi tags (nonostante una robusta iniezione di 5shiv.js) non c'è niente da fare.
Aspettiamo con ansia IE10, che sarà probabilmente gratuito come i predecessori, ma che, come i predecessori, richiederà il costoso acquisto di Win9.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif