Salve ragazzi,
credo che questa questione sia stata aperta una marea di volte su questo forum ma di risposte non ci sono mai state.
ho un progetto che devo presentare tra circa 25 giorni lavorativi, quindi prima di pasqua, e l'unico problema che è rimasto è il modulo di ricerca che non soddisfa le esigenze del mio cliente.
Il modulo ricerca che richiede deve avere 5 campi testo dove l'utente scrive delle parole chiavi, es:
--------------------------------------
REGIONE PROVINCIA
COMUNE PREZZO
TIPOLOGIA
CERCA
--------------------------------------
il modulo è per un agenzia immobiliare,
i dati inseriti andranno ad interrogare le varie query del database di joomla che sarà riempito di articoli che avranno le varie informazioni degli immobili.
Le idee che comunque non riesco ad implementare sono due, ossia:
1) l'utente inserisce i dati
2) tramite dei campi selezione, checkbox ecc ecc, l'utente sceglie i vari dati e poi il modulo esegue l'interrogazione sul database.
Gli articoli degli immobili possono anche essere divisi in sezioni e categorie in modo da facilitare l'interrogazione del database ma rimane la parte difficile da creare, cioè l'interfaccia di input.
Cè qualcosa di simile a crhono forms? però anzichè mandare i risultati tramite email all'amministratore, deve stampare i risultati a video.
Grazie anticipatamente.
Credo che la risoluzione di questo problema faciliterà il compito di molti web master che si troveranno a che fare con questo arduo compito.
p.s spero tanto che gli sviluppatori della versione di joomla 1.6 abbiano la senzata idea di inserire nell'area amministrazione un modelo per la creazione dell'interfaccia di input di ricerca di un sito.