per altri moduli ho risolto creando una voce di menù assegnata ad altro template minimale (io ne uso due di cui uno nativo) in altra finestra senza navigatore browser, la voce di menù deve essere legacyflat (se ricordo bene)
Aspetta
dimmi se ho capito bene quello che intendi.
Tu dici di creare un nuovo template, che verrà praticamente utilizzato solo nel momento in cui clicco sul link che mi dovrebbe aprire il lettore audio. Questo nuovo template lo utilizzo in modo da far apparire solo il lettore audio, quindi che so , ci sarà solo 1 menu nel quale carico il lettore. a questo punto dovrei creare il collegamento all'immagine (quella che mi farà aprire il nuovo template con il lettore). In questo caso però dovrebbe essere un po complicato creare i link. Quindi forse tu intendi la soluzione che sto per scrivere adesso.
Mi stai consigliando di creare sempre il nuovo template, però non con un menu con il lettore audio, ma ad esempio solo il contentuto (quindi verrebbe visualizzato solo la parte di un articolo) e dentro l'articolo uso uno dei plugin che mi permette di caricare un lettore audio in modo tale da poter ceare facilmente un articolo con il file audio che mi serve. in questo modo posso creare il link all'articolo in modo che mi apra in una nuova finestra, il lettore audio.
Per fare questo (ossia impostare di volta in volta il nuovo template) dovrei creare un menu apposito (magari pubblicato in una posizione che non esiste in modo che nn si visualizzi), nel quale indicare tutti gli articoli con il lettore audio, in modo da potergli impostare poi da 'gestione template', il nuovo template apposito per il lettore.
Beh se non era questo quello che intendevi....la mia mente è davvero contorta
Cmq grazie per la risposta, mi hai aperto una strada