Back to top

Autore Topic: Mp3 eseguiti con popup  (Letto 5141 volte)

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Mp3 eseguiti con popup
« il: 14 Mar 2009, 14:06:52 »
Ciao ragazzi, volevo cheidervi se conoscete qualche buon modulo che mi permetta di crere un link su una immagine in un articolo, e che quando clicco si apra una finestrella che mi carica un file mp3. Ne ho trovati di modli, ma la maggior parte non permettono questa opzione...solo 1 lo fa di quelli che ho visto...ma non è free quindi neanche lo cito. Grazie a tutti
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Mp3 eseguiti con popup
« Risposta #1 il: 14 Mar 2009, 14:49:24 »

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2009, 14:53:36 »
Si. mi da problemi. devo provarlo ad installare in una nuova installazione di joomla per vedere se mi da problema qualche modulo caricato precedentemente, oppure boh. Che tu sappia fa quella cosa che ho scritto su? Dovrebbe visto che sta popup :D :D . appena torno a casa controllo, speriam.
Ah cmq grazie

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2009, 13:16:22 »
Allora ho provato in locale, su una nuova installazione di joomla, ma niente da fare, lo stesso problema.

Il file da scaricare contiene il modulo + la componente, il modulo si installa senza problemi, la componente invece restituisce questo errore
Codice: [Seleziona]

* JInstaller::install: Esiste già un file chiamato 'c:\program files\easyphp1-8\www\kemsite\administrator\components\com_mp3player\' - Controlla se:
          • l'Estensione è già installata
          • i nomi dei file XML sono scritti correttamente
          • non ci sono file XML elencati all'interno del file extension.xml
          • tutti i file (esclusi i file xml) sono correttamente elencati nel file extension.xml e non ci sono oggetti duplicati
          • c'è una cartella vuota creata da un precedente tentativo di installazione
        * componente Installa: Impossibile copiare il file installazione PHP.

Qualcuno ha mai provato ad installare questa componente?
Sapreste indicarmi quindi qualche altra componente che possa fare quello che ho spiegato nel primo post? Magari anche un editor che lo faccia..boh. Grazie a tutti

p.s. dice che c'è la cartella ma in realtà non c'è. ho anche attivo il legacy.

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2009, 13:37:03 »
si è vero.
da questi problemi ho provato anche io.
ho trovato quest'altro mi sembra carino e da la possibilità di aprire anche il pop up
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/audio-players-&-gallery/6007/details
vai sulla pagina della demo e guarda sul lato di destra c'è il player in funzione.
questo mi sembra che funzioni senza dare problemi, io l'ho installato sul mio sito, l'unica cosa che per aprire il popup devi cliccare sul link che lo apre.
Ti devi registrare al sito per scaricarlo  ;D spero di esserti stato di aiuto.
Ciao ciao

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2009, 14:00:43 »
Ciao cyclope05,
innanzitutto grazie per la risposta. Il problema però mi sa che nn lo risolvo con questo plugin. Mi spiego meglio. Quello che voglio fare io, è creare un ling su una immagine, che mi apra un lettore audio. Attualmente se lo faccio, mi chiede se voglio scaricare il file o aprirlo. Se lo apro mi apre WMP e mi parte l'audio li sopra. Io cercavo appunto qualcosa che al click su una immagine, quindi come fosse un link, mi aprisse una player in una nuova finestra, magari piccola quanto il player (per questo ho scritto popup, credevo fosse la parola piu adatta) e che quindi mi permettesse di far partire l'audio direttamente da li.
Grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2009, 14:04:42 »
Citazione
è creare un ling su una immagine, che mi apra un lettore audio
per altri moduli ho risolto creando una voce di menù assegnata ad  altro template minimale (io ne uso due di cui uno nativo) in altra finestra senza navigatore browser, la voce di menù deve essere legacyflat (se ricordo bene)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mar 2009, 14:59:12 »
per altri moduli ho risolto creando una voce di menù assegnata ad  altro template minimale (io ne uso due di cui uno nativo) in altra finestra senza navigatore browser, la voce di menù deve essere legacyflat (se ricordo bene)

Aspetta :D dimmi se ho capito bene quello che intendi.
Tu dici di creare un nuovo template, che verrà praticamente utilizzato solo nel momento in cui clicco sul link che mi dovrebbe aprire il lettore audio. Questo nuovo template lo utilizzo in modo da far apparire solo il lettore audio, quindi che so , ci sarà solo 1 menu nel quale carico il lettore. a questo punto dovrei creare il collegamento all'immagine (quella che mi farà aprire il nuovo template con il lettore). In questo caso però dovrebbe essere un po complicato creare i link. Quindi forse tu intendi la soluzione che sto per scrivere adesso.

Mi stai consigliando di creare sempre il nuovo template, però non con un menu con il lettore audio, ma ad esempio solo il contentuto (quindi verrebbe visualizzato solo la parte di un articolo) e dentro l'articolo uso uno dei plugin che mi permette di caricare un lettore audio in modo tale da poter ceare facilmente un articolo con il file audio che mi serve. in questo modo posso creare il link all'articolo in modo che mi apra in una nuova finestra, il lettore audio.
Per fare questo (ossia impostare di volta in volta il nuovo template) dovrei creare un menu apposito (magari pubblicato in una posizione che non esiste in modo che nn si visualizzi), nel quale indicare tutti gli articoli con il lettore audio, in modo da potergli impostare poi da 'gestione template', il nuovo template apposito per il lettore.

Beh se non era questo quello che intendevi....la mia mente è davvero contorta :D

Cmq grazie per la risposta, mi hai aperto una strada :D

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Mp3 eseguiti con popup
« Risposta #8 il: 17 Set 2009, 00:45:46 »
se posso darti un consiglio: se installi il componente jce (è un editor) esiste anche il suo bel plugin jce utility che fa proprio quello che chiedi tu.
funziona praticamente così: metti l'immagine o una parola in un articolo, poi ci crei il link con l'editor e lo linki al file che vorresti aprire (immagine o video non importa). prima di chiudere la finestra del link vai nelle proprietà avanzate e scegli la classe jcepopup e scegli la modalità del popup che vuoi aprire (slideshow).
in questo modo, che sia immagine o video o audio, si aprirà un popup per visualizzarlo.
io l'ho usato solo per le immagini ma funziona anche per i video, l'ho provato ma non lo uso nel mio sito. non ho però capito come ridimensionare la finestra ch si apre perchè mi occupa tutta la pagina, per il resto mi sa che è quello che cerchi tu.
 ;D
guarda qui, solo le immagini circondate da testo:
http://www.coralesfrancescodapaola.it/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=56

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mp3 eseguiti con popup
« Risposta #9 il: 17 Set 2009, 03:27:45 »
Prova a vedere se può fare a tuo caso il lettore che ho usato qui BlackHat  :)
http://www.lavosedeltesena.com
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif