Back to top

Autore Topic: aiuto su alcune cose: cartella public, statistiche, reinstallare J  (Letto 2847 volte)

Offline Valx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
è molto probabile che quello che sto per chiedervi sia già stato domandato, ma è da una settimana che lambicco su joomla e ho cercato decine e decine di volte nei forum in rete e ho sempre trovato risposte. Ora, però, sono giunto a un punto fermo e avrei bisogno di voi:

1) sul mio server non ho la cartella public, da nessuna parte. Ma questa benedetta cartella mi serve o no? Ho installato Joomla e sembra funzionare bene anche senza. A cosa serve?

2)ho installato Joomla con gli esempi. Vorrei disabilitare il modulo statistiche ma non so nemmeno cosa sia un modulo. Come faccio? (proprio non ho trovato info in rete)

3) vorrei disinstallare tutto e ricominciare da capo. Suppongo dovrò, oltre a reinstallare Joomla da capo, pulire il database, giusto?

Ringrazio tutti per la pazienza. Spero di non aver fatto un OT.

Ciao,
Valerio

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Benvenuto nel forum di joomla.it Valx  :),
Citazione
1) sul mio server non ho la cartella public, da nessuna parte. Ma questa benedetta cartella mi serve o no? Ho installato Joomla e sembra funzionare bene anche senza. A cosa serve
L'esistenza della cartella public dipende dalla configurazione che il tuo hosting da al proprio server. Se non esiste nessun problema, infatti come scrivi, il tuo sito funziona correttamente.

Citazione
2)ho installato Joomla con gli esempi. Vorrei disabilitare il modulo statistiche ma non so nemmeno cosa sia un modulo. Come faccio? (proprio non ho trovato info in rete)

Estensioni > Gestione moduli > Statistiche
puoi metterlo in un altra posizione, disabilitarlo, cancellarlo etc etc.
La stessa cosa per ogni altro modulo.

Citazione
3) vorrei disinstallare tutto e ricominciare da capo.
Se vuoi ricominciare da zero, cancella tutti i files e cartelle del tuo sito joomla via ftp e cancella il contenuto del database.
Poi rifai l'upload di joomla nel tuo spazio e rifai l'installazione.
Per le prime volte ti consiglio di installare comunque i dati di esempio che sono un grosso aiuto per capirne il funzionamento.

Buon lavoro!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Valx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sei stato chiarissimo: ti sono sentitamente riconoscente.
Valerio
« Ultima modifica: 15 Mar 2009, 18:57:42 da Valx »

Web Design Bolzano Kreatif