Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema permessi Fireboard  (Letto 2349 volte)

Offline barros89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema permessi Fireboard
« il: 12 Mar 2009, 15:50:07 »
Ciao ragazzi da poco ho installato joomla, ho visto tra le impostazioni del forum ma non riesco a risolvere il mio problema. Ora ve lo descrivo in poche righe:

Sul mio forum sono iscritte varie persone, ma tutti possono cancellare i post di tutti, ad esempio: Ciccio(semplice utente registrato) può cancellare il topic creato da pippo(semplice utente registrato) oppure modificarlo ecc..ecc.. Come posso disabilitare questa funzione?

Attendo una vostra risposta. Ciao e grazie

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
« Ultima modifica: 14 Mar 2009, 13:03:22 da barros89 »

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema permessi Fireboard
« Risposta #1 il: 12 Mar 2009, 16:08:37 »
Il problema più assurdo che ho sentito e letto negli ultimi 2 anni ;D

Se l'utente NON è moderatore ed appartiene regolarmente al gruppo registered, è davvero stranissimo ;D uahuahau

Comunque, non posso fare altro che consigliarti Kunena, è il seguito di Fireboard e funziona molto meglio :-)

Offline barros89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2009, 22:57:04 »
Ah ok grazie....proverò ad installare Kunena...attualmente uso joomla 1.5.7....hai per caso qualche link diretto dove scaricare Kunena ? Te ne sarei molto grato  :D

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2009, 23:35:13 »
Ciao,
QUA. :)

Offline barros89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2009, 12:01:57 »
Grazie...appena ho un attimo di tempo lo provo... 8)

Offline barros89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2009, 14:00:41 »
Finalmente sono riuscito a provare Kunena e devo dire che molti problemi li ho risolti. Non riesco a risolvere il seguente problema: ho creato per prova da backend un nuovo utente di nome Ciccio. Ho visto che se non imposto da "User administrator-Ciccio-Moderation is Moderation--->yes" non riesce a vedere nessuna categoria del forum. Mentre se lo imposto come moderatore nella categoria "Benvenuti" vede solo quella categoria O.o.Com'è possibile ?
« Ultima modifica: 13 Mar 2009, 14:02:58 da barros89 »

Offline barros89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2009, 00:23:22 »
Finalmente sono riuscito a provare Kunena e devo dire che molti problemi li ho risolti. Non riesco a risolvere il seguente problema: ho creato per prova da backend un nuovo utente di nome Ciccio. Ho visto che se non imposto da "User administrator-Ciccio-Moderation is Moderation--->yes" non riesce a vedere nessuna categoria del forum. Mentre se lo imposto come moderatore nella categoria "Benvenuti" vede solo quella categoria O.o.Com'è possibile ?

Nessuno sa aiutarmi ?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mar 2009, 00:36:58 »
Ah ok grazie....proverò ad installare Kunena...attualmente uso joomla 1.5.7....hai per caso qualche link diretto dove scaricare Kunena ? Te ne sarei molto grato  :D

Ehi ehi, ho letto bene? Joomla! 1.5.7? Aggiorna immediatamente la versione di joomla e poi pensa al forum ok? Ne va della sicurezza del sito e del tuo lavoro.

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mar 2009, 11:53:58 »
Barros89 sbagli ad impostare i permessi delle categorie :)

Offline barros89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [Risolto]Problema permessi Fireboard
« Risposta #9 il: 14 Mar 2009, 13:01:00 »

Ehi ehi, ho letto bene? Joomla! 1.5.7? Aggiorna immediatamente la versione di joomla e poi pensa al forum ok? Ne va della sicurezza del sito e del tuo lavoro.

Ma aggiornando joomla alla versione 1.5.9 perdo qualcosa?? come faccio ad aggiornarlo ?

P.S. Sbagliavo nel lasciare vuoto il campo Public access....se non mettevo nulla è normale che non vedevo nulla ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Problema permessi Fireboard
« Risposta #10 il: 14 Mar 2009, 21:13:09 »
Ma aggiornando joomla alla versione 1.5.9 perdo qualcosa?? come faccio ad aggiornarlo ?

P.S. Sbagliavo nel lasciare vuoto il campo Public access....se non mettevo nulla è normale che non vedevo nulla ;)

Non perdi nulla, chiaramente prima di qualsiasi operazione è consigliato comunque un backup del sito a livello precauzionale.
Ti posto il link alla sezione con i files di aggiornamento per le varie versioni:
http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=212&&Itemid=2

Web Design Bolzano Kreatif