Back to top

Autore Topic: Ridimensionamento automatico immagini inserite in articoli  (Letto 1219 volte)

Offline Vincenxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vi scrivo ancora perchè è da molto tempo che ho una necessità che credo abbiano in molti, ma non sembra facile trovare la soluzione in rete.

Il template che utilizzo ha, come tanti, due colonne laterali: 1 a dx e una a sx.
Naturalmente lo spazio centrale per i contenuti del sito non è molto ampio (510 px). Se inoltre in homepage si dispongono gli articoli in due colonne è proprio esiguo, ma cmq funzionale e gradevole.

Il problema si pone quando, in un articolo, si inseriscono immagini grandi (con larghezza che superano i 300px).
In questo caso nella disposizione in due colonne gli articoli escono fuori margine, di 510px nel mio caso e quindi sfaso tutta l'home page o la categoria.

La mi richiesta è:
Esiste il modo di porre un limite di larghezza alle immagini che si inseriscono negli articoli e nel caso essa superi il limite che venga ridimensionata in automatico?

Ciao a tutti

Offline juventissimo

• Appassionato
    • Mostra profilo

Offline Vincenxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Ridimensionamento automatico immagini inserite in articoli
« Risposta #2 il: 14 Mar 2009, 18:14:50 »
Grazie Mille!! Sembra proprio perfetto lo provo subito.

Offline Vincenxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Ridimensionamento automatico immagini inserite in articoli
« Risposta #3 il: 14 Mar 2009, 19:39:45 »
Sinceramente dovo dire che non è proprio perfetto, preferisco Multithumb.
Entrambi hanno un grosso difetto: le foto vengono tutte ridimensionate.
Per il 60% degli articoli va bene, ma se inserisco un immagine che deve essere piccola, magari perchè deve sembrare un piccolo pulsante, diventa gigante. Ed inoltre non lascia spazio alla creatività; in un articolo è bello gestire diverse dimensioni di immagini poichè il risultato finale sarà esteticamente più gradevole.

In definitiva servirebbe implementare un'opzione che permetta il ridimensionamento, solo delle immagini che superano quella dimensione stabilita (larghezza, altezza o entrambe).

Cmq ti ringrazio ancora per la segnalazione. 

Web Design Bolzano Kreatif