Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] blocco sito causa malware  (Letto 3891 volte)

Offline enki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] blocco sito causa malware
« il: 08 Mar 2009, 14:57:02 »
ho questo problema:
il sito veniva bloccato causa rimando ad un sito in cui sembra essere presente malware
- ho trovato nella cartella public_html nel file index.php una riga sospetta e l'ho tolta, nella stessa cartella ho cancellato un file che aveva come nome il rimando al sito malware e quindi ho cancellato anche questo file
- ho cancellato anche da private_html - index la relativa riga
- a questo punto il sito non si blocca più però se cerco di entrare con browser goolge www.nomesito.info/administrator me lo blocca nuovamente come sospetto malware invece con browser mozzilla no

pregasi dare risposte a uso nibbio, grazie

ciao
« Ultima modifica: 13 Mar 2009, 14:57:46 da enki »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: blocco sito causa malware
« Risposta #1 il: 09 Mar 2009, 22:05:59 »
Ciao enki, benvenuto sul forum, vengo al tuo problema: aspetta per un pò, google tiene in memoria cache ancora la pagina vecchia, dovresti aspettare il nuovo passaggio degli spiders e crawlers di google; cosa significa questo? Che google reindicizzerà il contenuto della tua nuova pagina caricando così in cache la nuova pagina priva di quel pezzo di codice. Sino a quando non lo farà ci sarà sempre in memoria cache la pagina vecchia, dovresti pazientare un pò.

Offline enki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2009, 15:56:20 »
ok grazie

oggi infatti non mi da' piu' la segnalazione del malware

ciao
enki

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2009, 11:23:02 »
Ciao carissimo, ho letto oggi il tuo post di risposta; sono contento che tu abbia risolto, per cortesia, ti chiederei di mettere il [RISOLTO!] all'inizio del titolo del tuo primo post, così da segnalarlo agli utenti, grazie e buon lavoro!  :)

Web Design Bolzano Kreatif