Back to top

Autore Topic: [help] Galleria di imagini  (Letto 2399 volte)

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[help] Galleria di imagini
« il: 15 Mar 2009, 15:41:53 »
Sto provando da un po a installare una galleria di immagini ma con scarso successo.

Ho provato RSGallery 2, installata e finzionante, ma vorrei qualcosa di meglio.

Secondo alcune mie ricerche ho scelto Gallery 2 ma durante l'installazione mi viene il messaggio "Fatal error: Maximum execution time of 60 seconds exceeded in J:\xampp\htdocs\Joomla.........

Allora ho provato phoca gallery ma anche con questa mi viene il messaggio
Maximum execution time of 60 seconds exceeded in J:\xampp\htdocs\Joomla\libraries\domit\xml_domit_lite_include.php on line 13
Non ho ancora un mio sito e l'installazione viene fatta su server locale su joomla 1.5.9

Ho anche modificato lo script allungando il tempo, non viene più la scritta ma si blocca tutto.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? (anche proponendomi una galleria migliore).

Purtroppo ho notato che gli aiuti in questo sito vengono dati con il contagocce, io ho bisogno di imparare, credo che un forum serva anche a questo. :)

Ringrazio quanti potranno aiutarmi.  :) :)

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: [help] Galleria di imagini
« Risposta #1 il: 15 Mar 2009, 20:40:11 »
Ciao,
l'errore che ti da dipende dal tempo massimo per l'installazione dello zip. Prova a metterlo su da cartalla sempre dal backend dandogli il percorso  e mettendo i file scompattati in un' opportuna cartella nella root del tuo sito. :)

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2009, 16:00:52 »
Ho fatto varie prove, ma non riesco a risolvere il problema.

Il server locale l'ho installato in una chiavetta USB, la versione di RSGallery2 installata precedentemente funziona correttamente, ma Phoca 2.2.0 e Menalto Gallery 2 non riesco ad installarle, se le installo in modo tradizionale ad un certo punto mi viene il messaggio di time-out e se le estraggo nella radice e poi do il percorso della cartela non viene più il messaggio ma il browser diventa bianco e li rimane bloccato.
Inoltre non riesco neppure più ad installare RSgallery2, pur continuando a finzionare correttamente la versione già installata su un'altra chiavetta.

Ho fatto le prove, sia recuperando backup di installazioni precedenti e funzionanti, sia installando ex-novo io server locale e joomla.

Sembra che l'installazione ad un certo punto si blocchi come se mancasse qualcosa, eppure le condizioni sono le stesse che a suo tempo mi hanno permesso di installare RSGallery2 (anche se non ci riesco più)

Vi prego di aiutarmi perchè credevo di aver capito qualcosa ma a questo punto credo proprio di non aver capito proprio nulla.  ???

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2009, 14:58:24 »
Ho fatto varie prove e non riesco più ad installare nulla, ho sempre un errore di timeout (anche se ripristino una versione precedente di cui avevo fatto il backup).

Ma non c'è proprio nessuno in gradi di aiutarmi?

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2009, 22:59:00 »
Ho rsgallery installata su server xampp e xp, non in chiavetta, ma sull'hard disk e non riscontro nessun tipo di problema. Prova  a reinstallare il tuo server locale. :)

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2009, 23:08:02 »
Grazie per la risposta milcon.

Ho risolto il problema, la chiavetta era collegata a un hub e rallentava il trasferimento dei dati, non so come mai perchè ho provato a scompattare tutto sulla chiavette e neppure così funzionava.

Comunque ora va tutto bene.

Volevo chiederti:

Vorrei installare Menalto Gallery 2 che mi sembra migliore, tu la conosci la procadura per joomla?

Offline arnoldopagozzi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mar 2009, 13:12:21 »
Grazie Milcon

Anchio ho avuto gli stessi problemi di Poliando e sono riuscito a risolvere

Ciao
Arnold
MondoMutui

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2009, 00:28:36 »
Bella è sviluppata in flash. Il sito offre un forum e una documentazione però in Inglese, ma sicuramente utile. :)

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mar 2009, 10:39:41 »
Ma tu la procedura di installazione la conosci?

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Mar 2009, 13:41:06 »
no, appena ho un pò di tempo la provo.

:)

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Mar 2009, 23:00:54 »
Grazie milcon, quando l'hai provata fammi sapere.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif