Back to top

Autore Topic: consiglio per gestione news  (Letto 1477 volte)

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
consiglio per gestione news
« il: 16 Mar 2009, 17:16:29 »
ciao a tutti,
premetto che non ho mai adoperato joomla (sebbene felicemente impressionato da tutto quanto letto in merito).
mi servirebbe capire (grazie ad eventuali suggerimenti di chi invece lo ha già utilizzato) se può essere utile allo scopo che vado ad esporvi...
dovrei realizzare un sito internet per un'agenzia di viaggi.
niente di particolarmente complesso...
in pratica l'unica "funzionalità" che questo sito dovrebbe avere sarebbe quella di permettere l'inserimento di offerte viaggi suddivise per categorie (offerte, last minute, viaggi di gruppo...)
credo che potrei gestire queste sezioni come delle normalissime news (un titolo, una descrizione dell'offerta ed eventuali immagini...)
quello che vorrei chiedere è :

1. se invece esiste un modulo specifico che mi permetta di gestire news di questa tipologia (..cioè che mi permetta di gestire ad esempio anche la data....intendo : un viaggio con partenza il giorno X, si autocancellerà al sopraggingere del giorno X....)

2. (..e questa è la cosa davvero importante) esiste un modulo che mi consenta di creare in home page dei riquadri in cui far scorrere le varie offerte? in pratica avrei bisogno di creare diciamo 3 riquadri in home (last minute, viaggi di gruppo, offerte viaggi) all'interno dei quali far scorrere (o comunque alternare, anche con eventuali effetti diversi dallo scorrimento..) le varie proposte presenti in archivio per ognuna di quelle categorie.

grazie in anticipo a chiunque sappia darmi un suggerimento.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: consiglio per gestione news
« Risposta #1 il: 16 Mar 2009, 18:27:28 »
Andrea  benvenuto sul forum di joomla.it

si,  tutto quello che chiedi joomla lo fa di suo, non ti serve altro che iniziare.
Buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: consiglio per gestione news
« Risposta #2 il: 16 Mar 2009, 19:18:53 »
si,  tutto quello che chiedi joomla lo fa di suo, non ti serve altro che iniziare.

...cioè è possibile senza alcun modulo aggiuntivo creare sia i "riquadri scorrevoli" (cui facevo riferimento) che stabilire un'auto-cancellazione a tempo di una news???  :o :o

se è così...è molto più che fantastico!!  :D

Web Design Bolzano Kreatif