Back to top

Autore Topic: config.php, problemi configurazione globale e altro  (Letto 2498 volte)

Offline Gaia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
config.php, problemi configurazione globale e altro
« il: 16 Mar 2009, 16:56:13 »
Fino a stamattina tutto funzionava alla perfezione nel mio sito (joomla 1.5)...ma quando ho tentato di installare l'estensione fireboard non è stato possibile "

* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * componente Installa: Creazione cartella fallita.: "/home/mhd-01/www.miazzinaviva.net/htdocs/components/com_fireboard"

"
ho provato ad installare altre estensioni e mai sono riuscita.
Sono entrata nel pannello per modificare la configurazione globale, in particolare ho modificato la possibiltà che gli utenti si registrassero automaticamente, e quando ho fatto clik su 'salva' è successo il guaio...
firefox mi ha detto che era impossibile caricare la pagina
Da lì in poi non è stato più possibile nemmeno aprire la home page del sito dal browser.
Sono andata a controllare il file config.php e... risultava vuoto!
Allora ho rinominato il file config.php-dist in config.php e inserito nome e password del DB.
Ora il sito è di nuovo visibile, ma ci sono un mucchio di problemi accedendo come amministratore, in pratica non è possibile fare nessuna modifica, si ottiene sempre il messaggio 'impossibile aprire la pagina'.
Se tento di modificare una qualunque delle impostazioni globali ottengo questo messaggio "

* Delete failed: '5a4c8f7c7a0905768a14a808aa574b94'
        * Delete failed: '740b2f9285cc338c3e7a8e34ecee1265'

"
Inoltre se tento di fare ftp di qualsiasi file viene risposto  "Disk quota exceeded", quando invece andando a controllare dal panello di controllo dell'hoster risulta spazio libero sufficiente.

Qualcuno ha idea di cosa sia successo?

Offline Gaia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
configuration.php, problemi configurazione globale e altro
« Risposta #1 il: 16 Mar 2009, 18:01:12 »
Scusate,
il file corretto è configuration.php.

Qualcuno sa darmi info su come modificarlo manualmente in maniera corretta?

devo reinstallare joomla per risolvere il mio problema?

Offline Gaia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: config.php, problemi configurazione globale e altro
« Risposta #2 il: 16 Mar 2009, 18:02:02 »
Il problema è questo :

Fino a stamattina tutto funzionava alla perfezione nel mio sito (joomla 1.5)...ma quando ho tentato di installare l'estensione fireboard non è stato possibile "

* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * componente Installa: Creazione cartella fallita.: "/home/mhd-01/www.miazzinaviva.net/htdocs/components/com_fireboard"

"
ho provato ad installare altre estensioni e mai sono riuscita.
Sono entrata nel pannello per modificare la configurazione globale, in particolare ho modificato la possibiltà che gli utenti si registrassero automaticamente, e quando ho fatto clik su 'salva' è successo il guaio...
firefox mi ha detto che era impossibile caricare la pagina
Da lì in poi non è stato più possibile nemmeno aprire la home page del sito dal browser.
Sono andata a controllare il file config.php e... risultava vuoto!
Allora ho rinominato il file config.php-dist in config.php e inserito nome e password del DB.
Ora il sito è di nuovo visibile, ma ci sono un mucchio di problemi accedendo come amministratore, in pratica non è possibile fare nessuna modifica, si ottiene sempre il messaggio 'impossibile aprire la pagina'.
Se tento di modificare una qualunque delle impostazioni globali ottengo questo messaggio "

* Delete failed: '5a4c8f7c7a0905768a14a808aa574b94'
        * Delete failed: '740b2f9285cc338c3e7a8e34ecee1265'

"
Inoltre se tento di fare ftp di qualsiasi file viene risposto  "Disk quota exceeded", quando invece andando a controllare dal panello di controllo dell'hoster risulta spazio libero sufficiente.

Qualcuno ha idea di cosa sia successo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2009, 18:10:05 »
Citazione
Fino a stamattina tutto funzionava alla perfezione nel mio sito (joomla 1.5)

hai contattato l'assistenza hosting?
cosa ti ha risposto?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Gaia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2009, 18:23:44 »
Ho contattato l'assistenza hosting, ma...finora nessuna risposta

Web Design Bolzano Kreatif