Salve Ragazzi,
e circa 1 settimana che sto avendo problemi con il mio joomla 1.5.
In pratica dal pannello amministrativo, mi permette di accedere all'interno degli articoli o moduli, ma non mi permette ne la modifica, ne la pubblicazioni di nuovi moduli/articoli, dandomi come errore "500 internal server error" avevo pensato che fosse un problema di permessi, ho contattato il mio host (sgaragnao) per chiedergli spiegazioni e il ripristino dei permessi ma mi hanno risposto così:
Gentile Cliente,
in merito alla sua segnalazione abbiamo effettuato le opportune verifiche riscontrando che il problema è causato dalle cartelle "images" e "media" che sommate occupano circa 1.7 GB. Le stesse cartelle sotto la folder "FOTO", invece, occupano oltre 4 Gb.
Per come è sviluppato il Cms Joomla quando si va in modifica di un Articolo o similare esegue il check di queste due tabelle controllando tutti i file e, quindi, trovando oltre 1 Gb da verificare supera i 120 secondi impostati di Timeout generando l'errore "500 Internal Server Error".
Può verificare personalmente quanto affermato rinominando le cartelle indicate e riprovando l'edit di un Articolo.
Purtroppo non vi è una soluzione a tale problematica in quanto, come detto, dipende da come è stato sviluppato l'applicativo.
La invito pertanto a fare riferimento al Sito Madre dell'applicazione segnalando la problematica e verificando se sono disponibili soluzioni/patch a questa situazione.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali Saluti
Effettivamente le cartelle sono un po grandi in quanto contengono un sacco di foto, ma se fosse veramente questo il problema, come posso risolverlo ??
Ringrazio tutti anticipatamente.