Back to top

Autore Topic: Impossibile pubblicare articoli/moduli  (Letto 1564 volte)

Offline Smilo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Siamo fatti ad incastro...
    • Mostra profilo
Impossibile pubblicare articoli/moduli
« il: 16 Mar 2009, 17:44:10 »
Salve Ragazzi,
e circa 1 settimana che sto avendo problemi con il mio joomla 1.5.
In pratica dal pannello amministrativo, mi permette di accedere all'interno degli articoli o moduli, ma non mi permette ne la modifica, ne la pubblicazioni di nuovi moduli/articoli, dandomi come errore "500 internal server error" avevo pensato che fosse un problema di permessi, ho contattato il mio host (sgaragnao) per chiedergli spiegazioni e il ripristino dei permessi ma mi hanno risposto così:

Citazione
Gentile Cliente,

in merito alla sua segnalazione abbiamo effettuato le opportune verifiche riscontrando che il problema è causato dalle cartelle "images" e "media" che sommate occupano circa 1.7 GB. Le stesse cartelle sotto la folder "FOTO", invece, occupano oltre 4 Gb.

Per come è sviluppato il Cms Joomla quando si va in modifica di un Articolo o similare esegue il check di queste due tabelle controllando tutti i file e, quindi, trovando oltre 1 Gb da verificare supera i 120 secondi impostati di Timeout generando l'errore "500 Internal Server Error".

Può verificare personalmente quanto affermato rinominando le cartelle indicate e riprovando l'edit di un Articolo.

Purtroppo non vi è una soluzione a tale problematica in quanto, come detto, dipende da come è stato sviluppato l'applicativo.

La invito pertanto a fare riferimento al Sito Madre dell'applicazione segnalando la problematica e verificando se sono disponibili soluzioni/patch a questa situazione.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali Saluti

Effettivamente le cartelle sono un po grandi in quanto contengono un sacco di foto, ma se fosse veramente questo il problema, come posso risolverlo ??

Ringrazio tutti anticipatamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Impossibile pubblicare articoli/moduli
« Risposta #1 il: 16 Mar 2009, 18:23:13 »
Citazione
quindi, trovando oltre 1 Gb da verificare supera i 120 secondi impostati di Timeout

il Timeout di chi?
joomla non ha un timeout che io sappia..

inoltre "FOTO" non è una cartella di joomla che io sappia, ne dei componenti che posso ricordare, spostala nella root e fanne due o anche tre quattro..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Smilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2009, 18:39:50 »
Citazione
quindi, trovando oltre 1 Gb da verificare supera i 120 secondi impostati di Timeout

il Timeout di chi?
joomla non ha un timeout che io sappia..

inoltre "FOTO" non è una cartella di joomla che io sappia, ne dei componenti che posso ricordare, spostala nella root e fanne due o anche tre quattro..

In Pratica nella cartella "FOTO" all'interno c'è un'istallazone di joomla 1.15b con all'interno la zoom media gallery e tutte le gallerie fotografiche, ho adottato questa soluzione in quanto la zoom media gallery native x j 1.5 è a pagamento, e quella in legacy va na chiavica.
E ho condiviso gli utenti delle 2 installazione con un "Vista" nel Database.

Per quanto riguarda sto "timeout" sarà del server e loro danno la colpa a joomla, come posso risolvere questo problema, non riesco piu' a far nulla  ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2009, 18:46:07 »
Citazione
"timeout" sarà del server
quindi una loro scelta discrezionale?

se poi conoscono un cms o un qualsiasi altro marchingegno che apre una cartella di 4 giga  in meno di 2 secondo su un hosting virtuale quando è intasato da centinaia di domini sono fortunati....

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Smilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile pubblicare articoli/moduli
« Risposta #4 il: 01 Lug 2009, 19:03:05 »
Ancora ad oggi non sono riuscito a risolvere il problema.....

Ma può essere che questo problema ce l'ho solo io ?? maahhhhh  ???

Web Design Bolzano Kreatif