Back to top

Autore Topic: Impossibile installare qualsiasi componente  (Letto 1216 volte)

Offline sid87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile installare qualsiasi componente
« il: 17 Mar 2009, 02:05:57 »
dopo aver invano tentano di installare joomfish, mi sono accorto che sul mio sito (in locale) non riesco a caricare nessun componente aggiuntivo, il problema è sempre lo stesso quando cerco di installarlo mi rimanda a una pagina bianca.

Il componente se torno al pannello amministrativo sembra essere presente ma si dimostra non funzionante, in quanto se tento di aprire il pannello di controllo del componente mi torna alla bella e simpatica pagina bianca -.-'

sono sull'orlo della disperazione help!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Impossibile installare qualsiasi componente
« Risposta #1 il: 17 Mar 2009, 10:37:20 »
hai già chiesto all'assistenza hosting?
cosa ti hanno risposto?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2009, 11:13:44 »
mi sa che sta lavorando in locale.
se si, cosa usi come server apache? xampp?

ti chiedo + info,
scarichi il componente, vasi da amministrazione a installa/disisitalla, sfogli e gli dici installa? e poi cosa succede?

+ info ci dai + facile e' aiutarti

gia che ci sei, dai un occhiata preventiva ai permessi...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2009, 11:31:09 »
vero.. c'era scritto, pardon come non detto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sid87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2009, 11:36:51 »
vero^^ ora vi do tutte le info possibili

lavoro in locale con MAMP (macos x leopard) che gestisce mysql e php5, la versione di joomla è la 1.5.9 scaricata qui

la cosa particolare è che sembra che i componenti a ogni tentativo di installazione arrivino a un punto differente prima di bloccarsi

i permessi sono ok ho già controllato

io vado in pannello amministrazione / installa disinstalla / carico il file .zip (o la cartella, l'errore lo da in entrambi i casi) / il browser carica per qualche secondo, dopodichè nell'url del sito c'è l'indirizzo del pannello d'amministrazione ma la pagina è bianca

ho fatto uno screen per essere chiaro http://img13.imageshack.us/img13/6554/picture2xjl.png

« Ultima modifica: 17 Mar 2009, 11:43:18 da sid87 »

Web Design Bolzano Kreatif