Back to top

Autore Topic: Pulsante flash per link non funziona  (Letto 5437 volte)

Offline Chumba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pulsante flash per link non funziona
« il: 22 Feb 2009, 17:12:50 »
Ciao

sto realizzando una pagina con Joomla 1.5.9 in cui devono comparire dei pulsanti flash per aprire altre pagine esterne al sito

Uso TinyMCE 2.0 come editor

La pagina viene caricata correttamente, i pulsanti compaiono e le animazioni al rollover e click funzionano correttamente, ma una volta cliccati... non succede nulla

Se invece li carico in un html standard fuori da joomla funziona tutto regolarmente

Il codice Actionscript 3.0 dei pulsanti è il seguente:

PULSANTE01.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_UP,RegistraMilano);
  function RegistraMilano(event:MouseEvent):void
  {
        var url:URLRequest=new URLRequest('http://www.nomedelsitodaaprire.com');
       navigateToURL(url,"_self");
  }

Qualcuno ha qualche idea o suggerimento? Grazie mille ciao

Offline lexdigit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Pulsante flash per link non funziona
« Risposta #1 il: 11 Mar 2009, 15:26:12 »
Ciao,
ho lo stesso problema, il fatto strano é però che prima funzionava tutto bene.
Ho notato che se invece di aprire il link in "_self" lo metti  in "_blank" funziona. Non riesco a capire perché, ho provato anche a usare ActionScript 2.0, ma il problema é lo stesso.
Spero che qualcuno abbia una soluzione.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 11 Mar 2009, 15:31:39 »
Io ho risolto semplicemente utilizzando la funzione <object>

Ma avete provato a caricare il file da un html esterno con la modalità wrapper?

Offline Newfynewfs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2009, 10:35:33 »
ciao ragazzi, è un pò che vi leggo, ora ho bisogno di aiuto, ho il vostro stesso problema, solo però con IE7 mentre con FF e Chrome è tutto ok.

Roberto

Offline Chumba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2009, 10:55:29 »
Sinceramente non sono riuscito a trovare nessuna soluzione
L'unica cosa che ha funzionato è stata inglobare l'oggetto flash inserito in una cornice HTML attraverso un iFrame

Offline Newfynewfs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2009, 11:29:41 »
ma tu il problema lo avevi con tutti browser o solo con IE7?

Robrto

Offline Chumba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2009, 11:32:02 »
Sinceramente ho provato solo con IE7

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Mar 2009, 01:19:40 »
per IE 7 è importante il percorso dell'ActiveRun script, dovete dargli le coordinate, altrimenti non funzionerà mai.

Offline Chumba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mar 2009, 01:22:49 »
Eh?!?

Offline Newfynewfs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Mar 2009, 09:33:20 »
per IE 7 è importante il percorso dell'ActiveRun script, dovete dargli le coordinate, altrimenti non funzionerà mai.

scusa ma non sono molto esperto, se è una stringa puoi darcela?

grazie mille

Roberto

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #10 il: 16 Mar 2009, 10:43:15 »

scusa ma non sono molto esperto, se è una stringa puoi darcela?

grazie mille

Roberto

Non si tratta solo di una stringa, si tratta di uno script (link) da inserire nella vostra index che richiama un file java che fa "digerire" Flash a IE7.

Offline Chumba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Mar 2009, 11:45:19 »
ah adesso sì che è chiaro

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #12 il: 16 Mar 2009, 11:52:28 »
ah adesso sì che è chiaro

Non per scortesia, ma qui si da assistenza a Joomla..... se non sapete le basi di flash non prendetevela poi cosi tanto......

Offline Chumba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Mar 2009, 12:10:23 »
può darsi che non si sappia le basi di flash, personalmente ho siluppato non meno di 150 progetti in videostreaming anche interattivo e non mi è mai capitato questo problema, e anche in Actionscript anche se riconosco che la mia conoscenza può essere migliorata ampiamente - come tutto del resto

Però chiedo: e i forum a che servono? Per travaso di conoscenza tra chi sa e chi non sa o è una mia idea priva di ogni fondamento? E il limite del non sapere chi lo definisce? Tu o Dio? O siete la stessa cosa? E' un problema di flash + joomla, quindi non mi sembra di avere violato i sacri dogmi del nono cielo siderale degli dei dell'OT chiedendo lumi su questa tematica - cosa peraltro riscontrata anche da più utenti

Visto che ti prendi la briga di rispondere magari non muori se aggiungi qualche indicazione in più

O per essere così scortese ed ineducato puoi evitare di scrivere del tutto tanto il risultato è uguale

Ciao

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #14 il: 16 Mar 2009, 12:58:42 »
può darsi che non si sappia le basi di flash, personalmente ho siluppato non meno di 150 progetti in videostreaming anche interattivo e non mi è mai capitato questo problema, e anche in Actionscript anche se riconosco che la mia conoscenza può essere migliorata ampiamente - come tutto del resto

Nessuno qui vuole discutere le conoscenze di nessuno, quindi nemmeno le tue.

Citazione

Però chiedo: e i forum a che servono? Per travaso di conoscenza tra chi sa e chi non sa o è una mia idea priva di ogni fondamento? E il limite del non sapere chi lo definisce? Tu o Dio? O siete la stessa cosa? E' un problema di flash + joomla, quindi non mi sembra di avere violato i sacri dogmi del nono cielo siderale degli dei dell'OT chiedendo lumi su questa tematica - cosa peraltro riscontrata anche da più utenti

Visto che ti prendi la briga di rispondere magari non muori se aggiungi qualche indicazione in più

O per essere così scortese ed ineducato puoi evitare di scrivere del tutto tanto il risultato è uguale

Non amo le persone che mettono in discussione la mia educazione, visto che ineducato nella mia risposta non lo sono stato.
Su questo forum evitiamo proprio polemiche di questo tipo, ma TI INVITO A LEGGERE LE REGOLE DEL FORUM, qui si da assistenza su JOOMLA, per tutto il resto ti invito a muoverti sui FORUM dove danno assistenza per FLASH, visto che mi sembrerebbe inutile creare dei doppioni di forum dove poi la confusione farebbe solo da padrone.

Sono uno dei modesti moderatori di questo sito, aiuto con molta cordialità tutti, anche coloro che come te NON LEGGONO LE REGOLE BASE DI QUESTO FORUM.
Di persone negative qui proprio non ce n'è bisogno.

Ti invito poi a guardare bene le risposte che ti sono state date - sottolineo sul fatto che riguardano joomla - che sono state esaustive, per i pezzi che ti mancano rivolgiti a chi ti da assistenza a Flash, anche perchè tra l'altro lo script di cui ti faccio menzione viene normalmente generato da un qualsiasi editor html che ti genera addirittura il link.

Successivamente ti serve solamente una minima conoscenza per inserire il link relativo o assoluto nel tuo template per farlo funzionare.

Chiudo qui la polemica, grazie!!!
« Ultima modifica: 16 Mar 2009, 13:00:31 da SteveTW »

Offline Newfynewfs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Mar 2009, 18:48:59 »
Io ho risolto semplicemente utilizzando la funzione <object>

Ma avete provato a caricare il file da un html esterno con la modalità wrapper?

ho risolto semplicemente rifacendo i pulsanti e mettendoci direttamente i link, è quello che volevo evitare di fare perchè così ho dovuto fare dei pulsanti identici con destinazioni diverse, ma almeno adesso funziona, ora vado alla ricerca in rete di quello che dicevi tu.

Roberto

Web Design Bolzano Kreatif