Back to top

Autore Topic: problemi con mySQL  (Letto 1552 volte)

Offline bpferiot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con mySQL
« il: 12 Giu 2006, 16:32:59 »
Premessa:
caricato Joomla su server Tis...i.Tutto OK.
Il sito è OK e navigabile in maniera decente (www.psicozine.it)
Però ogni volta che mi loggo come "admin" riesco a lavorare per alcuni minuti e poi di punto in bianco "The page cannot be displayed - 10060 - Connection timeout".

Questo succede solo nella parte di amministrazione del sito perché il sito in realtà funziona benissimo.

Ora sono andato sull'amministrazione di PHPmyAdmin (pensando che fosse un problema di MySQL) e ho trovato un sacco di valori un po' sballati...

Slow_queries 29 
Handler_read_rnd 16 M
Handler_read_rnd_next 1 G (!!!!)

Perché ho la sensazione che MySQL sia intasato e non riesca a farmi andare in amministrazione?

Giuro che ho provato cambiando: browser, connessione, PC...

AIUTO!
« Ultima modifica: 13 Giu 2006, 00:30:20 da giak »

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: problemi con mySQL
« Risposta #1 il: 13 Giu 2006, 00:42:02 »
ho modificato il tuo post in relazione alle regole del forum.
Per il restp ti riporto in modo letterale il concetto per il parametro Handler_read_rnd_next preso dal manuale di mysql:
Citazione
The number of requests to read the next row in the data file. This value is high if you are doing a lot of table scans. Generally this suggests that your tables are not properly indexed or that your queries are not written to take advantage of the indexes you have.

Vedi come puoi modificare al meglio le impostazioni.
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline bpferiot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2006, 09:13:14 »
grazie Giak!

Il problema è che non ho proprio idea di come fare per indicizzare al meglio le mie tabelle (che ho preso senza toccarle dall'installazione di joomla...).

Riflettendo... MySql non è per niente bloccato perché il sito funziona benissimo, cioè è navigabile tranquillamente ma è solo la parte amministrazione che dopo un po' non funziona.

Non è possibile che sia semplicemente un parametro di configuration.php?

Qualcuno sa dirmi?

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2006, 12:39:29 »
sposto il thread nella sezione adatta  ;)
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Web Design Bolzano Kreatif