Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Bordi e colore nel template rhuk-milkyway (blue)  (Letto 1934 volte)

Offline jsdb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avrei alcune domande da fare:
1)Come si mettono i bordi ai moduli
2)Come si imposta il colore dei titoli degli articoli

ho cercato nel file template.css ma non sono riuscito a identificare la posizione.

Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 01 Mar 2009, 15:10:43 da jsdb »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Bordi e colore nel template rhuk-milkyway (blue)
« Risposta #1 il: 28 Feb 2009, 15:47:02 »
Installa firebug (plugin di firefox). una volta installato clicca con il tasto destro sulla scritta che vuoi modificare e clicca su "analizza elemento". sulla destra dovrebbe aparirti il codice css che detta regole per quella porzione. Per il titolo degli articoli dovrebbe essere "componentheading", per quello dei moduli potrebbe cambiare da template a template.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline jsdb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Bordi e colore nel template rhuk-milkyway (blue)
« Risposta #2 il: 01 Mar 2009, 15:11:25 »
Grazie risolto con firebug

;)

Offline ClaudioQ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2009, 14:37:00 »
Ciao BlackHat, io invece avrei un'altra domanda.
Perchè nel template rhuk milkyway le classi personalizzate attribuite ai menù posti nella colonna di destra vengono ignorate?
In pratica io voglio una struttura con a sinistra i contenuti e a destra i menù. Lo stesso menù se messo a sinistra dei contenuti si formatta secondo la classe peersonalizzata che gli attribuisco, se lo passo a destra...puf! la classe scompare e mi visualizza una semplice lista.
Come posso fare? Inutile dirti che ho spulciato tutti i files che controllano i css ed analizzato la struttira della pagina con cssviewer e con firebug ma nulla.
Grazie.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2009, 20:55:15 »
Ciao ClaudioQ,
come prima cosa ti consiglio di aprire una nuova discussione, anche perchè il titolo risolto non fa arire la discussione amolti utenti che potrebbero aiutarti.
Per quanto riguarda il tuo problema cmq, mi sembra una cosa strana, ed a questo punto con firebug ti consiglio di vedere se vengono richiamate le indicazioni nel css (cosa che al 99% non farà), ed ti chiedo anche di scrivermi il modo il cui hai spostato la colonna.
Ciao.

p.s. riscrivi il problema nel nuovo post. 
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif