Back to top

Autore Topic: allargare body del template siteground j 15-25  (Letto 6209 volte)

Offline naranjito73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
allargare body del template siteground j 15-25
« il: 12 Nov 2008, 11:00:25 »
ciao a tutti.
Sto usando questo template per un sito:

www.russiaonedream.com/demo

sono riuscito a sistemare l'header con il banner, ma ora vorrei che il body del template sia a tutta pagina, in modo tale da farlo adattare alle risoluzioni dello schermo.
Non sono molto esperto, so che si dovrebbe impostare la tabella al 100% però nel file index.php del template non c'è il tag "tab"
Potreste aiutarmi?
Grazie infinite

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: allargare body del template siteground j 15-25
« Risposta #1 il: 12 Nov 2008, 13:48:08 »
Ciao e benvenuto nel forum! :)
Non tutti i template si possono  adattare a tutto. Specialmente quando siamo alle prime armi bisognerebbe scegliere template quanto più simili al risultato che vogliamo ottenere. Se mi serve un template fluido che si adatti alle risoluzioni dei vari monitor è meglio cercare un template con queste caratteristiche piuttosto che adattarne un altro progettato per essere visto a dimensione fissa. Detto ciò sappi che non ti basterà cambiare un parametro in un tag per adattare quel template. La siteground progetta bellissimi template ma non sono semplicissimi da adattare.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline naranjito73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2008, 13:53:25 »
Ciao, grazie per il benvenuto e per la risposta,
in realtà questo template è uno dei migliori per quelle che sono le mie esigenze.
Da quel che ho capito è ottimizzato per 1024, ma per le restanti risoluzioni lascia molto spazio ai bordi dx e sx.