Back to top

Autore Topic: link separator:i moduli non funzionano correttamente  (Letto 2073 volte)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve!
Mi succede una cosa strana con un menu' a tendina (rokmenu').
Ho un menu' a tendina, dove, all'onmouse over,scende la tendina con 3 voci di link ad articoli.
Io vorrei far si che la voce principale dell'albero menu' serva solo a far scendere la tendina e visualizzare i link figlio;cioè non voglio che cliccando sulla voce principale si vad ad un articolo.
Allora ho creato una nuove voce menu' "separator" cui ho collegato le 3 voci di menu. Il tutto funziona bene;la voce principale dell'albero menu serve solo per far scendere la tendina(cliccandoci sopra,quindi,non succede niente ed ha la funzione solo al mouseover di far scendere la tendina)e le altre voci di menu a comprsa funzionano bene.
Solo che nelle pagine legate ai link del menu a tendina, i moduli che collego mi appaiono senza immagini,cioè si vede il modulo,ma non si vede l'immagine che ho inserito nel modulo...mi appare solo la scritta "image". Da premettere che i moduli su tutte le altre pagine funzionano correttamente.
Sembra che l'errore sia collegato al fatto che creo un link "separator", perchè se creo (per ottenere lo stesso effetto tendina descritto sopra)una nuova voce menù "article layout" e poi collego le altre voci di menu', i moduli in queste pagine mi appaiono correttamente.
Potrei lasciare cosi', solo che in questo caso la prima voce di menu' deve risultare per forza cliccabile.

Spero di esser stato chiaro! :-)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: link separator:i moduli non funzionano correttamente
« Risposta #1 il: 17 Mar 2009, 21:25:43 »
Non si capisce qual'è il mio problema, o nessun'anima pia sul forum riesce a darmi un consiglio? :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2009, 12:14:59 »
ho avuto lo stesso problema diverse volte, ho risolto ogni volta sostituendo la voc di menù del tipo separatore con una voce di menù tipo articolo con delle faq o un po di pubblicità al sito, oppure con una voce di menù di tipo cerca.

penso dipenda dal java del template che si sta usando, infatti non accade con tutti.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2009, 12:21:30 »
Grazie per la risposta!
Certo che strana stà cosa!Possibile non ci sia una soluzione?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2009, 12:26:40 »
a saper modificare il java del template quando si verifica il caso si, certo...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2009, 12:28:18 »
eh già, a saperlo modificare! :-)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2009, 12:32:00 »
del resto quando si apre un menù a tendina chi vuoi che clicci sul primo?

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mar 2009, 12:38:49 »
Beh insomma, in genere, specie i piu' "ignoranti", appena vedono che il cursore del mouse diventa manina, cliccano subito come degli ossessi :)

Web Design Bolzano Kreatif